È stato un Gran Premio di Suzuka che ha ridato le vecchie certezze in Formula 1, comprese le difficoltà della Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno chiuso rispettivamente quarto e sesto. Il pilota monegasco è riuscito a portare a casa una bella gara nonostante la superiorità di Verstappen e soprattutto delle due McLaren che sono tornate a brillare sul circuito giapponese.

Un risultato frutto anche di un bel sorpasso di Leclec ai danni di Russel, grazie al quale ha messo alle sue spalle le Mercedes ottenendo il miglior piazzamento in gara per la scuderia di Maranello. Al termine della gara, ecco il suo commento:

Era importante effettuare il sorpasso su Russell in quel momento della gara; Lewis andava forte e stava spingendo tanto, sapevo che avrebbero fatto il gioco di squadra e non potevo perdere tempo. Dovevo prendermi un rischio ed è stato un bel sorpasso.

Formula 1, Leclerc sulla prestazione delle McLaren a Suzuka: “Non sono preoccupato”

Una gara agrodolce per Charles Leclerc che a Suzuka è riuscito a mettere le ruote davanti al compagno di squadra Sainz, dopo l’ultimo capolavoro del collega spagnolo. A prescindere dai discorsi “privati” in casa Ferrari, la vera sorpresa in Giappone è stata la doppietta Norris-Piastri verso cui il monegasco ha concentrato la sua analisi post-gara.

Ecco il suo commento:

Il passo avanti della McLaren è preoccupante si e no: a Silverstone andavano forte su una pista simile a questa. Sappiamo che su questo genere di circuiti vanno molto forte, vediamo adesso in Qatar se si confermano, e in quel caso diventerebbe preoccupante, ma per ora non sono preoccupato