Bologna-Napoli, le parole di Rudi Garcia nel post gara. – Il Napoli ci prova, spinge, fallisce un calcio di rigore e pareggia contro il Bologna. La squadra azzurra di Rudi Garcia non vince ormai da tre partite in campionato (una sconfitta e due pareggi) e adesso è a meno sette punti dalla capolista Inter, a punteggio pieno. Giornata negativa e sfortunata per Victor Osimhen, che colpisce un palo a inizio partita e fallisce un calcio di rigore nel secondo tempo. Sono quattro adesso le partite consecutive senza gol per il nigeriano. Al termine della sfida contro il Bologna, Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di Dazn della partita del suo Napoli, del pareggio e dell’episodio con Osimhen. Di seguito le sue dichiarazioni.

Bologna-Napoli, le parole di Rudi Garcia

Il Napoli prova a vincere, ci va vicino fallendo un calcio di rigore con Victor Osimhen e non passa sul campo del Bologna (QUI la cronaca e il tabellino della gara). Adesso la vetta è distante ben sette punti, con l’Inter capolista e a punteggio pieno dopo la vittoria di Empoli (QUI il resoconto della gara). Al termine della sfida, ai microfoni di Dazn, ha parlato Rudi Garcia. “Oggi il punto negativo è il risultato. La prestazione però è buona, soprattutto nel primo tempo. Natan ha fatto una gara di sicurezza, era il momento giusto per inserirlo. Non prendere gol con una difesa nuova è sempre una cosa buona. Poi se colpiamo il palo o falliamo un rigore, diventa difficile vincere. Ci manca il gol e la vittoria. Rigore sbagliato? Succede a chiunque. Ho parlato con lui dopo la sostituzione, ma ciò che ci siamo detti rimane nello spogliatoio. Il rigorista è lui”.

Garcia ha poi concluso: “Kvara e Osimhen hanno fatto bene, ma in rosa c’è tanta qualità e in panchina. Elmas, Politano e Simeone sono giocatori di grande qualità, non possiamo giocare per 90 minuti con gli stessi uomini. Soprattutto perché giochiamo ogni tre giorni. C’è l’undici iniziale e la squadra che finisce la gara, che non sono gli stessi undici. Abbraccio a Kvara? Lo faccio con tutti”.

Le parole di Thiago Motta

Nel post gara ha parlato anche Thiago Motta, soddisfatto del pareggio: “Siamo sempre in partita, oggi contro una buonissima squadra dall’incredibile potenziale offensivo non abbiamo subito gol. Quando c’è da difendere i ragazzi lo fanno insieme, lavorano bene e in attacco abbiamo fatto bene. Vogliamo fare di più, ma oggi avevamo di fronte una squadra molto forte. De Silvestri? Lui è un esempio sempre, non solo oggi. Quando non va in nazionale durante la sosta, lavora più degli altri e sempre bene. Si fa sempre trovare pronto. Sono contento di averlo, abbiamo bisogno di gente come lui. Oggi grande fase difensiva, molto solida. Devo fare i complimenti ai ragazzi”.

Thiago Motta ha poi concluso: “Mi dispiace tantissimo che Marko Arnautovic si sia infortunato oggi. Sa che gli voglio bene. Non ci manca un attaccante come lui, Zirzkee è il simbolo della nostra squadra. Si è creato un’occasione da solo, tutta la squadra deve aiutarlo per metterlo nelle migliori condizioni di far gol. Ha fatto un lavoro eccezionale, soprattutto in fase difensiva. Oggi devo solo elogiarlo. Può migliorare ancora, ha qualità straordinarie”.