L’Italia è campione europea di beach soccer: la squadra di Emiliano Del Duca ha battuto la Spagna in una partita combattuta finita per 5-4 e gestita nel migliore dei modi da nostri che hanno potuto festeggiare davanti al pubblico amico di Alghero. Si tratta del terzo trionfo continentale per l’Italia che alza la coppa e può esultare.
Italia-Spagna beach soccer: la cronaca del match
Inizio tattico con le due compagini che si studiano a vicenda: poi è assalto azzurro con Bertacca che sottoporta si rivela non infallibile, sempre lui assesta un paio di buone punizioni che il portiere riesce però a parare. Ma è Alla a far impazzire il pubblico con una mezza rovesciata a 50” dalla fine della prima fase di gioco.
Il nostro Casapieri para bene, ma poi Giordani raddoppia per i nostri colori finalizzando in rovesciata una bella palla di Remedi. Al quinto però è la Spagna a salire sugli scudi con un gol di Arias, con i nostri che però riescono subito ad allungare sul 3-1 con Giordani.
La Spagna torna alla ribalta, ma poi è l’Italia che sembra dare lo strappo decisivo portandosi sul 4-1 con Genovali anche se è proprio quando la festa sembra iniziale che la Spagna si fa sotto.
Autorete di Giordani e prodezza di Oliver che portano il risultato sul 4-3. Ma poi è di nuovo Giordani ad allungare e Oliver a tenere accese le speranze spagnole, che si abbattono però sulle mani di Casapieri che neutralizza prima Juman e poi Arias.
La festa ora può veramente iniziale con gli azzurri che tornano sul tetto d’Europa dopo cinque anni.
LEGGI ANCHE: Beach Soccer, Viareggio: in arrivo tre finali scudetto imperdibili
LEGGI ANCHE: È ancora caos in Olanda: i tifosi dell’Ajax fanno sospendere la sfida contro il Feyenoord