Cristina Scuccia coach di Io Canto? Spunta l’indiscrezione in seguito ad una segnalazione arrivata all’esperta di gossip Deianira Marzano. Farà il suo ritorno in autunno dopo dieci anni di assenza dalla televisione la quinta edizione di Io Canto, il talent show dedicato ai giovani cantanti. Come padrone di casa ci sarà sempre Gerry Scotti, alla conduzione della trasmissione nel corso delle quattro precedenti edizioni.
Si sono svolti in estate i casting alla ricerca dei giovani talenti. Ricordiamo che anche la Rai ha mandato in onda un format simile, The Voice Kids condotto da Antonella Clerici. Uno show che ha riscosso particolare successo tanto da da figurare anche nella prossima stagione televisiva. Effettivamente il programma è andato in onda per sole due puntate nella passata stagione televisiva, ma gli ascolti sono stati così buoni da far prendere la decisione ai vertici Rai di confermarlo anche per il prossimo anno. Addirittura sarebbe previsto un prolungamento, perciò con più puntate e ancora non è chiaro in quale giorno della settimana. Tornando a Io Canto, quali saranno i coach?
Leggi anche: Io canto con Gerry Scotti torna su Canale 5? Le ultime indiscrezioni
Cristina Scuccia coach di Io Canto?
L’esperta di gossip Deianira Marzano ha pubblicato una Storia in cui qualcuno le ha segnalato che la Scuccia sarà coach di Io Canto:
Ciao Deia, la suora Scuccia come caposquadra a Io Canto con Gerry Scotti.
Sarà vero oppure no? Effettivamente la Scuccia doveva prendere parte al cast di Tale e Quale Show su Rai 1, poi però l’accordo è saltato. A quanto pare lei avrebbe chiesto di scegliere i personaggi da imitare e di vedere le altre performance. Ha raccontato lo stesso Carlo Conti nel corso della conferenza stampa di presentazione della trasmissione della Rete Ammiraglia:
Che cosa è successo dopo? Sì, avevamo scelto Cristina, però durante le trattative lei ha posto una serie di condizioni, di paletti’, che non abbiamo potuto accettare: chiedeva di avere il controllo sulla scelta dei cantanti da imitare, sui costumi di scena e così via. Noi abbiamo rifiutato, anche perché se avessimo concesso a lei questi ‘favoritismi’ avremmo dovuto concederli, per correttezza, anche a tutti gli altri protagonisti. E così lei ha deciso di non partecipare più al nostro programma e noi abbiamo accettato, con molta serenità, la sua scelta. Anche perché a Tale quale show, pure quest’anno, ci saranno tante altre stelle pronte a brillare.
Non ci è andato giù leggero Cristiano Malgioglio:
Ancora qualche giorno e poi arriverà il 22 di settembre su Rai1 Tale e Quale Show. Ho saputo che l’ex Suor Cristina non sarà nel cast. Questo mi addolora ….Leggo inoltre che non desiderava cantare e imitare personaggi Pop internazionali …. molto ma molto particolari. …..e canzoni molto ambigue. Se a The Voice, aveva interpretato Like a Virgin di Madonna quando indossava i panni da Suora.? Svegliati cara. Forse avevi il terrore dei miei giudizi? Adesso saremo tutti più sereni e direi anche più contenti. Buona fortuna.
Leggi anche: Cristina Scuccia fuori da Tale e quale Show, Carlo Conti la demolisce
Chi è Cristina Scuccia
Nata nel 1988 a Vittoria (Ragusa) e cresciuta a Comiso (Ragusa), ha emozionato il pubblico fin dall’audizione per il talent show The Voice of Italy presentando la cover di “No One” di Alicia Keys e poi ha anche vinto quell’edizione. Anticipato dalla cover di “Like a Virgin” di Madonna, a dicembre 2014 è uscito il suo primo disco dal titolo “Sister Cristina” (Universal Music Italia). L’anno successivo è entrata nel cast di “Sister Act”, il musical diretto da Saverio Marconi che l’ha vista vestire i panni di Suor Maria Roberta, mentre nel 2016 è stata tra i protagonisti di “Titanic – Il Musical”.
Nello stesso anno ha fatto uscire il singolo “Felice”, che ha anticipato il suo secondo lavoro discografico dal titolo omonimo e che ha presentato dal vivo in occasione del JoyFest 2018 – Eucharist Seminars Festival a Giacarta. Nel 2019 è stata tra i concorrenti del talent show americano The World’s Best in onda sulla CBS e della 14esima edizione di Ballando con le stelle in onda su Rai 1.
Ph. Carlo Battillocchi