Tananai di Holy Francisco: eh sì dopo “Martina” il cantante che lo scorso anno aveva provato anche a partecipare ad X Factor ha portato ad Amici di Maria De Filippi un nuovo brano che ha come titolo un nome proprio di persona. Tananai è il nome scelto da Francesco Guarnera, vero nome dell’artista, per il singolo presentato nella prima puntata del talent show di Canale 5 andata in onda sabato 24 settembre 2023.

Nel 2022 Holy Francisco era apparso a X Factor con “Martina“, diventato subito un tormentone e virale su Tik Tok. Il ragazzo è riuscito a sorprendere grazie alla leggerezza e spensieratezza della sua musica, tanto da catturare l’interesse di Virgin Records (Universal Music Italia). Non è riuscito però ad arrivare alla fase dei Live, ma comunque ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Lara”, nato insieme al suo produttore Erre. Dopo sono arrivati i singoli “L’ultima notte” e, nel 2023, “E-Girl” e “Milano Late-Night“. Si legge nella sua biografia ufficiale:

Lo contraddistinguono semplicità, genuinità e grandi dote comunicative. Holy Francisco parla nelle sue canzoni di avventure amorose e ragazze, sempre con toni leggeri e scanzonati e ritornelli facili e immediati. L’artista è pronto ad arrivare ai cuori della Generazione Z (e non solo).

Leggi anche: Holy Francisco, da X Factor ad Amici: ricordate il suo provino? | VIDEO

Tananai di Holy Francisco: testo e significato

Addio ai ricciolini biondi, Holy Francisco si è presentato ad Amici con un taglio corto e con i capelli tinti di rosso. Ecco il testo della sua Tananai:

Mi hai messo negli amici più stretti
E subito dopo foto delle tette
Speravo ci fossimo intesi
Ma non è stato così
Ho fatto il primo passo in Direct
Portiamo a spasso il cane
Poi la becco giù al mare
La tua che amica che mi stressa, la potevi non portare
Poi mi dici c’hai da fare
Ma io volevo scopa… papararapapapararapapaparara
Ma io volevo scopa… papararapapapararapapaparara
Mi hai rovinato l’estate con le tue cazzate
L’esame di merda, le cene pagate
ma io volevo scopa… papararapapapararapapaparara
Se mi porti dai tuoi
Sto con l’ansia e mi distrugge
Io mezzo sbronzo, poi, guardo tua madre
E non le tue unghie
Già mi immaginavo
i tuoi jeans lanciati a caso
io e te sopra il divano
E Tananai che canta tango
Allora ci ho provato
Mi sono avvicinato
Ma poi ho messo la mano
Ma io volevo scopa… papararapapapararapapaparara
Ma io volevo scopa… papararapapapararapapaparara

Holy Francisco non ha spiegato la genesi di questa canzone, tuttavia con l’ingresso ad Amici sicuramente avrà tempo di parlare di questo inedito. A dargli il banco è stata la maestra Anna Pettinelli.

Chi è Holy Francisco

Sono solare, ma a volte sto sulle mie. Mi reputo una persona vera, nel senso che molti dei miei coetanei che fanno musica si sono costruiti un personaggio, io non ne sento il bisogno. Sono un po’ permaloso, chi critica una mia canzone non lo prendo a testate, ma rispondo con educazione“, ha dichiarato Francesco al suo ingresso.

Francesco Guarnera, in arte Holy Francisco, classe 2005, è nato a Gela in Sicilia. Fa uscire il suo primo singolo “Vai Via” nel luglio del 2021 e comincia a suonare nei locali della città. Nel 2022 pubblica i singoli “Mostro Sotto Al Letto” e “Brutto Ricordo Di Noi”. Partecipa ad X Factor nel 2022 nelle prime selezioni, arrivando alle Auditions e ai Bootcamp. Con Virgin Records fa uscire poi “Lara”, nato insieme al suo produttore Erre, “L’ultima notte” e, nel 2023, “E-Girl” e “Milano Late-Night“.

Leggi anche: Chi è Chiara Porchianello: età, fidanzato e biografia della nuova allieva di Amici