Ospite a Verissimo, Gerry Scotti ha rivelato a Silvia Toffanin che non parteciperà al Festival di Sanremo 2024. Ad accendere i gossip erano state alcune foto pubblicate sui social. Ecco tutti i dettagli.

Gerry Scotti non sarà al Festival di Sanremo 2024: ecco cosa ha dichiarato

Qualche settimana fa, erano circolate alcune indiscrezioni in merito ai futuri impegni lavorativi di Gerry Scotti. In alcune immagini pubblicate su Instagram, il conduttore era apparso in compagnia di Amadeus e diversi indizi avevano lasciato ipotizzare che l’amatissimo presentatore di Canale 5 fosse pronto ad affiancare il direttore artistico di Sanremo sul palco dell’Ariston.

Ad alimentare ulteriormente tali pettegolezzi, poi, erano state alcune dichiarazioni di Gerry Scotti che in merito alla questione aveva affermato:

“Io e Amadeus. Siamo finiti su tutti i siti e su tutte le pagine dei giornali solo perché due amici si sono presi un caffè insieme. Ho deciso di raccontarvi la verità. Mi ha parlato dei dolori, lui è pieno di dolori ma chi non ce li ha alla nostra età. Nella seconda foto mi ha chiesto quanto ho di colesterolo. Nella terza foto, lui da buon interista mi sta ricordando tutte le sconfitte nei derby del Milan. Quest’anno è un’altra cosa. Ci voleva tanto a chiedere? Ve l’avremmo detto. A proposito, conoscete qualche albergo a Sanremo che costi il giusto?”

Ospite a Verissimo durante la puntata di oggi, domenica 24 settembre, Gerry Scotti ha parlato dei tanti progetti in cantiere di quest’ultimo periodo, cogliendo l’occasione per fare chiarezza sulla sua ipotetica partecipazione al Festival di Sanremo 2024. In merito alle foto pubblicate su Instagram che lo ritraevano in compagnia di Amadeus accompagnate dalla la scritta “Ci hanno beccati”, il conduttore ha spiegato:

Questa foto nasce come la tipica paparazzata da giornale scandalistico. Infatti, il mio commento sotto il post di Instagram era del tipo ‘Oddio e adesso chi glielo dice a Giovanna che io e te facciamo colazione insieme?’”.

Scotti, inoltre, ha proseguito aggiungendo:

Da lì sono nate una serie di supposizioni, la più cavalcata è stata ‘Gerry Scotti a Sanremo’. Figurati, io e Amedeo abbiamo parlato di tutto in quella situazione: di figli, di pressione, di colesterolo, di Milan e di Inter, ma vi giuro che la parola Sanremo non è nemmeno stata pronunciata”.

Nel video pubblicato alcuni giorni dopo, Gerry chiedeva ai fan se qualcuno conoscesse un albergo a Sanremo. Parole che erano state interpretate come una chiara conferma della sua partecipazione al Festival eppure, il conduttore assicura che fosse solo un commento ironico sulla questione. Pur avendo apprezzato molto le tantissime manifestazioni di affetto ricevute nei giorni a seguire, il noto volto di Canale 5 non sarà con Amadeus durante la prossima edizione della kermesse. A tal proposito ha dichiarato:

Voglio dirvi che guarderò Sanremo da casa mia, ma non sarò al Festival. Poi, sarei falso se non dicessi che i migliaia di commenti positivi che mi sono arrivati, come quello di Fiorello, mi hanno riempito il cuore. Ringrazio tutti”.

Leggi anche: Sanremo 2024, Renato Zero potrebbe tornare al Festival come ospite: i rumors

Gerry Scotti svela i primi due giudici di “Io Canto Generation”: ecco chi ci sarà nella nuova edizione

Nel corso dell’intervista a Verissimo, Gerry Scotti ha parlato anche dei suoi prossimi impegni in tv. Da questa sera, il conduttore sarà su Canale 5 con lo speciale “Caduta libera – i Migliori”, e, a partire da ottobre tornerà in onda con un programma molto amato dai telespettatori. Dopo una lunga pausa sta per partire la nuova edizione di “Io Canto” che si chiamerà “Io Canto generation”. Il talent show vedrà come protagonisti i ragazzi tra i 10 e i 15 anni che mostreranno le loro doti canore sottoponendosi alle valutazioni dei giurati. A seguire queste giovani promesse della musica ci saranno sei capisquadra. Proprio a Verissimo, il conduttore ha rivelato chi rivestirà questo ruolo annunciando:

I capisquadra sono un po’ la storia della musica italiana: avremo due senatori, Iva Zanicchi e Fausto Leali, poi Cristina Scuccia, Mietta, Anna Tatangelo. E a fare da fil rouge tra ciò che è stato 10 anni fa e l’edizione di quest’anno Benedetta Caretta”.

Per quanto riguarda la giuria, invece, sono stati rivelati i nomi di due dei quattro giudici che prenderanno parte al talent show. A tal proposito, Gerry Scotti ha svelato:

“Avrò una giura meravigliosa. Tra questi quattro giudici, due sono donne: Orietta Berti e Michelle Hunziker”.