Un cittadino rumeno di origini Sinti è stato arrestato in provincia di Monza a causa di una truffa al Fisco: possedeva ben 1.500 automobili pur non avendo la patente. La truffa si aggirerebbe attorno ai 750.000 euro. Per l’uomo dovrebbe scattare la sorveglianza speciale.

Le accuse a carico del cittadino rumeno: guida senza patente a Monza e truffa ai danni del Fisco

Dell’uomo accusato della truffa da centinaia di migliaia di euro al Fisco non si conoscono le generalità, se non che è un uomo rumeno di origini Sinti e che già in passato era stato beccato dai Carabinieri alla guida di auto senza avere la patente. In due casi l’uomo avrebbe cercato di scappare con fughe in auto ad alta velocità, perdendone il controllo e causando gravi incidenti stradali.

In quest’occasione, tuttavia, era stata organizzata una truffa più articolata: l’uomo rumeno avrebbe creato una società (intestata a lui) che avrebbe acquistato circa 1.500 automobili che poi noleggiava senza avere alcuna autorizzazione. Le indagini hanno quindi contestato all’uomo un guadagno illecito di 750.000 euro ai danni del Fisco ed il mancato pagamento della tassa di circolazione.

Per l’uomo il questore di Monza ha chiesto all’autorità giudiziaria l’applicazione della sorveglianza speciale, il che dovrebbe limitare di molto i suoi spostamenti. A carico dell’uomo risultano anche circa 20 infrazioni al codice della strada, fra guida senza patente ed altre contravvenzioni.

LEGGIA ANCHE: Matera, incidente a Pisticci: muore 17enne, senza patente, alla guida di un auto. La macchina esce di strada e finisce contro un albero e Padova, va dal figlio ubriaco a cui hanno ritirato la patente, tolta anche al padre