Dopo dieci anni Fabrizio Corona è ufficialmente libero e può tornare alla sua vita di sempre. Il re dei paparazzi ha vissuto un lungo periodo in galera e anche quando era fuori alle sbarre era costantemente controllato. Oggi, invece, potrà dire addio a quel capitolo e iniziarne un nuovo. Già pronto a fare le valige, ecco cosa farà l’imprenditore insieme alla sua fidanzata Sara Barbieri.
Fabrizio Corona ufficialmente libero: “L’unico in Italia che è riuscito a mandare avanti società dalla galera”
In una lunga intervista rilasciata a Repubblica, Fabrizio Corona ha raccontato i suoi dieci anni dietro le sbarre, condividendo alcuni dettagli inediti mai riferiti prima d’ora. Lo fa senza filtri, come ha sempre d’altronde, consapevole delle sue azioni:
Ho scritto, ho gestito aziende e società che hanno avuto una crescita esponenziale. Sono l’unico in Italia o al mondo che è riuscito a mandare avanti società dalla galera, a toccare fatturati enormi, guidando quindici persone fuori da un carcere. Ho creato progetti televisivi, docufiction, film, e poi iniziavo a realizzarli fuori. Poi mi ributtavano dentro, e riprogettavo. Sia nel 2016 che nel 2019, mi sono arrivate importantissime richieste di case di produzione che mi volevano come conduttore di programmi. Avevo già firmato, poi mi arrestavano e finivano i progetti.
Cosa farà adesso il re dei paparazzi
Oggi Fabrizio Corona è fidanzato con Sara Barbieri, una ragazza di ventitré anni con la quale vuole condividere il nuovo capitolo della sua vita. Dove? A Parigi, così ha riferito:
Sicuramente andrò a Parigi alle sfilate di moda, non ci vado da 14 anni, ci ho passato anni e anni. Quella è la mia città, quella dove ho fatto il modello a 18 anni, portavo le mie svariate fidanzate per le fughe d’amore.
Ha poi aggiunto di volersi trasferire all’estero. Il suo progetto è quello di vivere metà anno negli Stati Uniti d’America appena potrà avere il passaporto.
L’amicizia con Ivano Chiesa
Dieci anni sono molto lunghi e difficili anche per coltivare relazioni a distanza. Fabrizio Corona lo sa e non si nasconde nel dirlo, anzi lo sottolinea rimarcando il fatto che l’unico amico che gli è rimasto accanto è stato il suo avvocato Ivano Chiesa.
In questo momento sono una persona molto sola, per scelta, ma tra le pochissime persone che mi porto con me c’è il mio avvocato Ivano Chiesa, che è come un fratello maggiore. È difficile comprendere il momento in cui lui è arrivato in carcere e ha preso la mia difesa per cercare di abbattere la pena, con 13 anni e due mesi di condanna e quaranta processi da fare. E poi il processo terribile per i soldi trovati nel controsoffitto, quando rischiavo otto anni e mezzo. Ne ho fatti due anni di custodia cautelare, poi sono stato assolto con la restituzione del denaro. E’ come andare davanti a un plotone di esecuzione, e se trovi il giudice sbagliato, la tua vita è finita.
Fabrizio Corona ospite a Le Belve
Anche Il re dei Paparazzi sarà uno degli ospiti del programma di Francesca Fagnani Le Belve. Lo ha riferito lui stesso nel corso dell’intervista, spiegando quali saranno gli argomenti che tratterrà in trasmissione: parlerà dei suoi ex amici definiti uomini finiti, e dei suoi progetti imprenditoriali:
Voglio soltanto il riconoscimento delle mie doti di comunicatore e vorrei fare qualcosa di importante e serio, progetti televisivi sia italiani che esteri. Voglio provare ad avere anche successo internazionale. Finora ho avuto soltanto popolarità. Ora voglio avere successo e riconoscimento.
Di Belen Rodriguez nessun riferimento, ma il pubblico è pronto a scommettere che non mancherà occasione di dedicare del tempo anche a lei nel corso dell’ospitata alla Rai.