Maria De Filippi ha scelto il primo giudice del Serale di Amici 23. La proposta della conduttrice è arrivata durante la prima puntata del talent show di Canale 5. Ecco tutti i dettagli.

Amici 23, il primo giudice del Serale è Cristiano Malgioglio

Dopo la lunga pausa estiva, il celebre talent show è tornato in onda su Canale 5 proprio in queste ore. La prima puntata dell’amata trasmissione di Maria De Filippi in onda da oggi, domenica 24 settembre, si è aperta con l’arrivo in studio del vincitore della passata edizione Mattia Zenzola che dopo aver riconsegnato la coppa ha parlato del suo prossimo impegno lavorativo. Dopo il successo ad Amici 22, infatti, il ballerino sarà nel musical di “Mare Fuori”, diretto da Alessandro Siani e prodotto da Best Live che debutterà il prossimo 14 dicembre.

Dopo Mattia, Maria De Filippi ha accolto in studio Cristiano Malgioglio, ospite d’eccezione della prima puntata del talent. La conduttrice si è mostrata molto felice di riabbracciare il cantautore. Come in molti ricorderanno Malgioglio, infatti, è già stato nello studio di Amici durante la scorsa edizione in qualità di giurato della fase finale del programma, insieme a Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.

Soddisfatta per l’ottimo percorso fatto insieme durante lo scorso anno, Maria De Filippi ha proposto ufficialmente a Malgioglio di tornare a ricoprire il ruolo di giudice del Serale. L’indiscrezione era già circolata nel corso delle scorse ore. Alcuni di coloro che erano presenti alle registrazioni della prima puntata di Amici avevano rivelato a “Super Guida Tv” il nome di Cristiano Malgioglio come primo giudice del Serale di Amici 23, ora la notizia è ufficiale. Il paroliere, infatti, ha accettato volentieri l’invito della De Filippi rispondendo entusiasta, “Se mi vorrai, allora sì”.

Oltre a Mattia e Cristiano Malgioglio gli ospiti attesi durante la prima puntata sono J-Ax, Angelina, Annalisa, Stash, Ciro Immobile, Tananai, Francesco Arca, ma anche Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella.

Intanto, durante il primo appuntamento con il talent verranno selezionati dai professori di canto e ballo, coloro che formeranno la nuova classe di Amici 23, alcuni dei quali potrebbero arrivare proprio al Serale gareggiando per la vittoria. Stando alle anticipazioni, dei 32 aspiranti allievi selezionati dalla commissione tecnica e dalla produzione durante i casting, ne verranno scelti 20.

Leggi anche: Amici 23, il nuovo allievo Holden è il figlio di un famoso musicista: ecco chi è

Isobel Kinnear tornerà ad Amici? Ecco quale ruolo potrebbe ricoprire

Secondo le anticipazioni di “Super Guida Tv”, inoltre, proprio durante la nuova edizione potrebbe tornare nel programma un altro volto noto di Amici, stiamo parlando della ballerina Isobel Kinnear.

La ballerina di origini australiane è arrivata nella scuola di Amici 22 poco dopo il suo inizio, conquistando il pubblico e i suoi compagni, tra cui il cantante Cricca, con cui il quale fa coppia fissa. La sua solarità e il suo talento, inoltre, sono stati molto apprezzati anche da Alessandra Celentano che l’ha accompagnata durante il percorso nel talent. L’ex allieva arrivata tra i 4 finalisti della scorsa edizione potrebbe essere una delle presenze fisse della trasmissione di Canale 5.

A tal proposito, la danzatrice si sarebbe lasciata sfuggire qualcosa durante una recente esibizione in Romagna. Incontrando i fan, infatti, la Kinner avrebbe rivelato che molto presto potrebbe tornare nel talent show. L’ipotesi più accredita è quella che la vedrebbe tra i ballerini professionisti che affiancheranno i ragazzi durante il loro percorso nella scuola.

Ad oggi, tuttavia, si tratta solo di rumors che potrebbe essere confermato proprio nel corso della messa in onda della prima puntata. C’è da dire però che la ballerina ha più volte affermato che uno dei suoi grandi desideri sarebbe quello di continuare a studiare danza in Italia. Isobel Kinner arriverà davvero ad Amici 23?