La storia meravigliosa di Henry Sugar quando esce su Netflix? I fan del regista si aspettano di vedere sui loro piccoli schermi un altro piccolo capolavoro rilasciato in streaming per il regista di fama internazionale Wes Anderson, che questa volta avrà, come star del nuovo film, uno degli interpreti più amati del panorama cinematografico attuale: l’attore britannico Benedict Cumberbatch.

Ma da quando potremo vedere il film, quali sono le sue particolarità, di cosa parla e chi avremo nel cast? Andiamo subito alla scoperta di tutte le informazioni che ci preparano alla visione su Netflix.

La storia meravigliosa di Henry Sugar, quando esce su Netflix

Manca ormai pochissimo all’uscita di La meravigliosa storia di Henry Sugar. Il film esce su Netflix il 27 settembre 2023. Per tutti gli utenti iscritti sulla piattaforma sarà possibile visionare questo piccolo gioiello e magari salvarlo in promemoria a partire da adesso, seguendo le impostazioni messe a disposizione dallo stesso Netflix.

Consideriamo che il film si basa su una serie di racconti di Roald Dahl intitolata Un gioco da ragazzi e che la trasposizione a livello cinematografico con sceneggiatura e regia di Wes Anderson è stata confermata nel mese di gennaio 2022. Netflix ha acquisito la Roald Dahl Story Company per un valore di 686 milioni di dollari nel mese di settembre 2021.

La storia meravigliosa di Henry Sugar, cast

Sempre nel 2022 sono arrivate clamorose conferme per ciò che riguarda il cast: Ralph Fiennes nei panni di Roald Dahl e Cumberbatch in quelli del protagonista, Henry Sugar.

Per ciò che riguarda gli altri interpreti del film, abbiamo: Dev Patel nei panni del dottor Chatterjee, Ben Kingsley che intepreta Imdad Khan, Rupert Friend che è Claud e Richard Ayoade che nel film veste i panni del dottor Marshall.

La maggior parte del corto è stato girato nei pressi di Londra.

La storia meravigliosa di Henry Sugar, quanto dura il film?

La particolarità di questo film di Anderson è che si tratta di un cortometraggio, così è stato categorizzato da Netflix, a partire dal fatto che la durata complessiva è di 37 minuti. Parliamo di “un mini-film.”

All’inizio La storia meravigliosa di Henry Sugar era stato pensato come un lungometraggio vero e proprio. I cambiamenti di rotta sono arrivati durante il mese di giugno 2023. Anderson ha parlato di una serie di brevi cortometraggi.

E’ ipotizzabile che la scelta sia data dalla pertinenza ancor più coerente con l’opera originale, dal momento che ci troviamo davanti alla trasposizione del formato letterario tra i più brevi conosciuti: quello del racconto.

Ecco qui le primissime anticipazioni sulla durata del film.

La storia meravigliosa di Henry Sugar, trama e anticipazioni

Ma di cosa parla La storia meravigliosa di Henry Sugar di Wes Anderson?

Di un uomo ricco, tale Henry Sugar, interpretato da Cumberbatch, che vuole superare i suoi limiti, barando al gioco d’azzardo senza l’utilizzo degli occhi. Inizia a nutrire questo desiderio, dal momento che viene a sapere che un uomo che viene dall’India ha proprio il potere di vedere senza usare gli occhi. Com’è possibile? Sugar inizia ad applicarsi, a fare esercizi per poter ottenere la stessa abilità di questo individuo. Nel cortometraggio scopriremo come andrà a finire.

Anderson ha dichiarato di nutrire particolare stima nei confronti di Roald Dahl e, dalle sue parole, riportate a IndieWire, sembra essere molto legato al corto realizzato:

“Conoscevo Roadl Dahl da prima che realizzassimo Fantastic Mr. Fox”,

ha spiegato Anderson:

“Ho incontrato Lindsay Dahl, la sua vedova, quando stavamo girando I Tenenbaum circa vent’anni fa. Per anni ho voluto fare Henry Sugar. Hanno messo da parte questa storia per me perché ero loro amico. Lindsay in un certo senso ha passato il testimone a Luke, il nipote di Dahl. Quindi avevo questo che mi aspettava. Ma davvero non riuscivo a capire l’approccio. Sapevo che ciò che mi piaceva della storia era la sua scrittura, le parole di Dahl. Non riuscivo a trovare la risposta, e poi all’improvviso l’ho trovata”.

La storia meravigliosa di Henry Sugar, trailer

Il trailer è forse l’elemento che più stuzzica l’entusiasmo e l’hype dei fan di Wes Anderson che da subito si godono i primi risvolti, le immagini, i colori pastello.

Riportiamo la clip qui di seguito:

Non perdere qui le notizie sul film Asteroid City, con il trailer e le prime immagini.