Nuovo caso di bestemmia al Grande Fratello, il bidello calabrese Giuseppe Garibaldi finisce nel mirino dei social. Gli utenti chiedono un provvedimento disciplinare. Ecco tutti i dettagli.
Giuseppe Garibaldi ha pronunciato una bestemmia? Un video fa il giro del web
La nuova edizione del Grande Fratello è ormai iniziata da diversi giorni e, tutti gli occhi sono puntati sui nuovi concorrenti. Quest’anno, Pier Silvio Berlusconi ha imposto linee guida ancora più rigide e seguendo questa scia, gli autori del programma vigilano attentamente sul comportamento degli inquilini della Casa. Nelle ultime ore, tuttavia, a notare una presunta violazione del regolamento del reality show sono stati alcuni utenti dei social. Secondo i più attenti, infatti, nella Casa un concorrente potrebbe aver bestemmiato.
Nonostante la nuova edizione del GF sia partita solo da qualche settimana, si è già parlato più volte di presunti casi di imprecazioni da parte dei nuovi inquilini. Solo pochi giorni fa, Anita Olivieri, chiamata in confessionale per le nomination, si era lasciata sfuggire una bestemmia in diretta. In molti si sarebbero aspettati un provvedimento disciplinare ma così non è stato. La questione, infatti, è stata lasciata cadere nel vuoto e lo stesso Alfonso Signorini ha voluto far finta di nulla durante la diretta.
Precedentemente, invece, alcuni telespettatori erano riusciti a stanare un’esternazione blasfema di Claudio Roma. Il concorrente, infatti, era inciampato in un’esternazione un po’ troppo colorita che, anche in quel caso, è stata ignorata dagli autori. Questa volta, invece, a finire sotto l’occhio del ciclone è Giuseppe Garibaldi. Il collaboratore scolastico calabrese si trovava a chiacchierare sul divano insieme agli altri inquilini della Casa quando sembra aver pronunciato una bestemmia. Il popolo del web non ha potuto fare a meno di menzionare l’accaduto sui social e il video di quel momento ha già scatenato non poche polemiche. Ecco il filmato incriminato.
Se da un lato, in molti difendono il concorrente affermando che si tratti solo di un intercalare, molti altri, invece, si sono sentiti offesi dalle parole pronunciate da Giuseppe Garibaldi tanto da arrivare a chiederne la squalifica. Vedremo, dunque, quale sarà la decisione che prenderà la produzione in merito a tale episodio. Ad ogni modo, l’impressione è che quest’anno si voglia evitare qualsiasi polemica abbassando i riflettori su ogni indizio che possa montare un caso mediatico.
Chi è Giuseppe Garibaldi? Il bidello calabrese è già stato in tv: ecco dove lo abbiamo visto
Giuseppe Garibaldi è uno dei più giovani concorrenti Nip della nuova edizione del Grande Fratello. Classe 1993, Garibaldi è originario di Reggio Calabria ma è stato costretto ad allontanarsi da casa per motivi lavorativi. Il giovane calabrese, infatti, ha vinto un concorso come collaboratore scolastico e, se durante il giorno è alle prese con allievi e docenti, la sera invece, si diletta come barman.
Come in molti hanno notato il suo nome rimanda al più famoso omonimo e durante la prima puntata non sono mancate ovviamente delle allusioni simpatiche alla faccenda. Proprio Giuseppe ha fatto chiarezza sulla questione spiegando quali sono le ipotesi che circolano sulla sua presunta discendenza dal famoso Garibaldi, dicendo:
“Erede dell’eroe dei due mondi. È stato ferito in Aspromonte e si dice che quando è stato ferito, si è approcciato con nuove Anite, perché non è che aveva una sola Anita, era anche lui un donnaiolo, e da lì è nata tutta la dinastia dei Garibaldini”.
Dopo il suo ingresso nella Casa, i tantissimi appassionati che seguono il reality show di Canale 5, hanno cominciato ad indagare sulla sua vita scoprendo che, il nuovo concorrente Nip sarebbe in realtà già noto in tv. Quella del Grande Fratello, infatti, non è la prima esperienza televisiva per Giuseppe Garibaldi. Il giovane calabrese ha già partecipato a “Tipi da crociera”. La sketch comedy con Nicolas Vaporidis e Lodovica Comello nel cast è stata girata interamente a bordo della nave MSC Bellissima ed è andata in onda su Italia 1.