Amici 23 anticipazioni 24 settembre. Parte oggi la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Lo scorso giovedì si è svolta la registrazione del primo appuntamento della ventitreesima stagione del talent show nel corso della quale è stata formata la classe dei nuovi allievi. Anche quest’anno il corpo docenti sarà composto da tre professori di canto e ballo, ovvero Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli sul fronte canto e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro sul fronte ballo. Nel corso del primo appuntamento ci saranno tanti ospiti a partire da Mattia Zenzola, vincitore della scorsa edizione di Amici.

Amici 23 anticipazioni 24 settembre, gli ospiti

All’inizio della puntata, Mattia Zenzola è entrato in studio e ha consegnato la coppia. Il vincitore della scorsa edizione di Amici ha poi rivolto un appassionato discorso ai ragazzi presenti incoraggiandoli in questa nuova avventura. Subito dopo, Maria De Filippi gli ha fatto i complimenti per essere entrato a far parte del cast del musical Mare Fuori. Oltre a Mattia, sono stati coinvolti nella puntata altri ospiti: J-Ax, Angelina, Annalisa, Stash, Ciro Immobile, Tananai, Francesco Arca, ma anche Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella, questo ultimi due nel cast della serie Maria Corleone. Tra il pubblico erano seduti Pamela Camassa e Filippo Bisciglia. Ciascuno degli ospiti ha assegnato una o più maglie ai giovani talenti che entravano nella scuola. Nel dettaglio, J-Ax e Angelina ne hanno consegnate ben tre. A detenere il record è Cristiano Malgioglio che ne ha date ben quattro.

Gli allievi

Sono venti gli allievi entrati nella scuola di Amici. A fare il suo ingresso come ballerina è stata Chiara Porchianello. La giovane è amica di Giulia Stabile e lo scorso anno aveva tentato di entrare nella scuola tramite una sfida che però aveva perso. Chiara ha convinto Emanuel Lo che l’ha voluta fortemente pur avvisandola di volerla rivedere in sala. Poi è stata la volta di Mida, cantante voluto da Lorella Cuccarini. Il giovane è stato apprezzato dall’insegnante che non ha avuto alcun dubbio. Un’altra maglia per il ballo è stata assegnata a Mariasol. Dopo essersi esibita sulle note di Girl on fire, è stata contesa tra Alessandra Celentano e Emanuel Lo.

A strappare l’ingresso nella scuola è stato Elia. Nonostante la bocciatura della Celentano, Emanuel ha deciso di dargli una possibilità. Tra i nuovi allievi di canto c’è Holden, figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini. Il giovane si è presentato con un brano Dimmi che non è un addio ed è stato accolto da Rudy Zerbi. Tra i nuovi allievi di danza hanno fatto il loro ingresso: Sofia, Dustin, Gaia, Kumo, Nicholas e Simone Galluzzo. La maglia per il canto è stata assegnata a Holy Francisco, Matthew, Sarah, Lil Jolie, Valentina, Francesco, Ezio, Petit e Stella.

Il ritorno di Isobel tra i professionisti

Isobel di Amici torna come professionista nella nota scuola di talenti di Canale 5? La ballerina, amatissima dagli spettatori, arrivata in finale durante la scorsa edizione del talent, ha conquistato il cuore e i consensi del pubblico, fuori e dentro gli studi Mediaset. A rivelare la possibilità di un ritorno di Isobel Kinnear come professionista di danza nel programma è la pagina Instagram Amici News che informa i suoi follower di questo probabile grande regalo per tutti coloro che desiderano rivedere la ballerina alle prese con i nuovi allievi della scuola.

Stando ai rumor, la ballerina Isobel Kinnear si sarebbe sbilanciata con i suoi fan. Avrebbe detto, durante un incontro con loro tra Rimini e Faenza (in Romagna) che sarebbe tornata negli studi di Canale 5 come membro ufficiale del corpo di ballo formato dagli iconici professionisti di danza. Al momento non sono ancora uscite conferme ufficiali da parte della ballerina o dei portali social della trasmissione condotta da Maria De Filippi.