Il rapper francese francese Mhd è stato condannato a 12 anni di prigione per l’omicidio di un ragazzo di 23 anni, avvenuto nel 2018 a Parigi. Secondo gli investigatori il delitto era maturato nell’ambito di uno scontro tra gang rivali. L’imputato si è sempre dichiarato innocente.

Il rapper Mhd condannato a 12 anni di carcere per omicidio: cos’è successo

La vittima era stata speronata da una Mercedes, prima di essere picchiata e pugnalata da diverse persone– circa una dozzina- nel X arrondissement della capitale francese nel 2018. Un uomo alla finestra aveva ripreso l’aggressione e la Mercedes era stata in seguito identificata come quella del rapper.

Mhd, il cui vero nome è Mohamed Sylla, 29 anni, ha continuato a insistere sulla sua innocenza nella dichiarazione finale, prima che la corte si ritirasse per emettere la sentenza dopo tre settimane di udienze. Per lui il pubblico ministero aveva richiesto 18 anni di prigione.

Le altre condanne

Altre 5 persone coinvolte nella vicenda sono state condannate a pene che vanno dai 10 ai 18 anni, mentre ulteriori tre assolte. Tutti, proprio come il rapper, si erano dichiarati non colpevoli.

Leggi anche Milano, faida tra trapper: Simba La Rue rischia quattro anni e mezzo di carcere e Francia, imponenti manifestazioni contro il razzismo e la violenza della polizia: per il prefetto di Parigi “Partecipare significa sostenere slogan che feriscono la polizia”