A Suzuka Verstappen lancia un messaggio a chi pensava solo lontanamente che Singapore potesse segnare l’inizio di un declino Red Bull: sei decimi a tutti, questo il divario che potrebbe trasformarsi domani in una differenza abissale sugli inseguitori.
Gli avversari si sono già rassegnati ad una lotta per il secondo posto, mentre è un Max perfetto da venerdì che con la sua RB19 si esalta sul circuito di Suzuka.
Verstappen ha lanciato un messaggio ai detrattori e a chi metteva in dubbio le sue vittorie e quelle della Red Bull.
A Singapore abbiamo avuto un brutto weekend. Naturalmente la gente inizia a parlare, per loro era tutta colpa delle direttive tecniche. Penso che possano andare a farsi fot**re
Le parole di Verstappen dopo la pole position
A caldo Verstappen ha dichiarato che dopo Marina Bay era d’obbligo un weekend perfetto, come lo è stato fino ad ora e lo sarà domani salvo sorprese.
Da parte mia, ero molto entusiasta di venire qui a Suzuka, fare un buon weekend e assicurarmi che fossimo forti. Reduce da Singapore, volevo avere un weekend davvero ottimo. Già dalla preparazione che abbiamo fatto sentivo che questa sarebbe stata una buona pista, ma non si può mai sapere quanto lo sia fino in fondo. Fin dal primo giro è stata molto, molto buona per noi, poi naturalmente si cerca di trovare piccoli miglioramenti qua e là e penso che ci siamo riusciti. Essere in pole qui è fantastico e domani abbiamo la prima vera occasione per vincere il Mondiale Costruttori, vogliamo riuscirci
LEGGI ANCHE: Formula 1, pole position per Max Verstappen a Suzuka. Leclerc 4º, Sainz 6º
LEGGI ANCHE: Formula 1, Carlos Sainz resuscita la Ferrari: l’analisi di una vittoria “storica”