La Feldi Eboli è la prima squadra qualificata per la finale di Supercoppa Italiana di Calcio a 5. I Campioni d’Italia nella prima semifinale si sono imposti di misura su Italservice Pesaro, punita da un gol di Selucio al sedicesimo minuto del primo tempo.
Calcio a 5, la Feldi Eboli vola in finale di Supercoppa Italiana: sconfitta Italservice Pesaro
La Feldi Eboli è la prima squadra qualificata per la finale di Supercoppa Italiana di Calcio a 5. I Campioni d’Italia nella prima semifinale si sono imposti di misura su Italservice Pesaro, punita da un gol di Selucio al sedicesimo minuto del primo tempo. Alla Palestra Maggiore di Leini, la Feldi Eboli si è inizialmente presentata con Dalcin, Venancio, Braga, Restaino e Selucio. La formazione marchigiana invece ha risposto con Putano, Tonidandel, Canal, Miguelìn e Dener. La Feldi Eboli ha attaccato fin da subito la partita, complice l’avanzamento di Dalcin. La formazione di Samperi però si è resa pericolosa anche con Baroni e Calderolli, fermato molto bene da Putano. Successivamente i marchigiani hanno risposto con Toninandel e Miguelìn, che ha impegnato in modo serio Dalcin.
Il portiere della Feldi Eboli però ha risposto presente, imponendosi con un gran tuffo. La gara si sblocca soltanto al sedicesimo minuto, complice una grande azione di Selucio. Al giocatore della Feldi Eboli, dopo una fuga solitaria iniziata nella propria metà campo, basta un tocco delicato per battere Putano. Una rete fantastica, che certifica la qualità e la classse del numero settantasette rossoblu. È proprio Selucio poco dopo a regalare una grande occasione all’Italservice, che si divora il pari con Canal.
Calcio a 5, la Feldi Eboli conquista la finale di Supercoppa Italiana: ko Italservice Pesaro
Ad inizio ripresa la squadra di Scarpitti ha due nuovi squilli con Dener e Vavà, che tuttavia non riescono a gonfiare la rete campana. La Feldi Eboli però subito dopo ha risposto con Calderolli, vicinissimo in due circostanze al gol del raddoppio. Nonostante l’assalto finale di Italservice, i campani sono riusciti a mantenere il vantaggio staccando il pass per la finale di Supercoppa Italiana di Calcio a 5. Per la Feldi si tratta della seconda qualificazione nelle ultime tre stagioni. Durante l’annata 2021-2022, le Volpi vennero battute 6-5 in finale proprio da Italservice ai tempi supplementari.
La Feldi Eboli domani sera si contenderà la Supercoppa Italiana contro L-84. I padroni di casa, nella seconda semifinale giocata questa sera, sono riusciti ad imporsi sull’Olimpus Roma. La formazione di Paniccia è riuscita a sbloccare il parziale nel primo tempo con Tuli, che ha trovato l’occasione giusta per battere Ducci su assist di Josiko. Nella seconda frazione, L-84 è riuscita anche a raddoppiare con Siqueira che ha sfruttato un ottimo pallone di Cuzzolino. I piemontesi, un minuto più tardi, si sono portati anche sul 3-0 grazie ad una conclusione dalla distanza di Rescia. L’Olimpus Roma, poco prima aveva schierato Tres come portiere di movimento.
Calcio a 5, L-84 e Feldi Eboli domani si contenderanno la Supercoppa Italiana
L-84 e Feldi Eboli domani pomeriggio si contenderanno il primo trofeo della stagione nella gara prevista sempre alla Palestra Maggiore di Leini. Nel corso della passata stagione, i campani hanno vinto in ben due occasioni contro i piemontesi. All’andata, nell’incontro valido per l’ottava giornata di Serie A, la Feldi Eboli si è imposta al PalaSele sul punteggio di 3-2 grazie ad una straordinaria tripletta di Luizinho.
Un risultato maturato anche al ritorno, dove le Volpi sono state trascinate dalle reti di De Lima, Venancio e Guilhermao. Né la Feldi Eboli né L-84 sono riuscite a vincere almeno una volta la Supercoppa Italiana. Dunque, per entrambe le formazioni sarà una grandissima occasione da sfruttare al meglio. L-84 e Feldi Eboli, dopo questa partita, si ritroveranno in campionato il prossimo 29 dicembre nella quattordicesima giornata.