Era importante vincere e così è stato. Il Milan di Stefano Pioli, in casa, contro il Verona, non doveva far altro che rilanciarsi dopo la pesantissima battuta d’arresto di sabato scorso contro l’Inter. A togliere le castagne dal fuoco, siglando il gol del definitivo 1 a 0, ci ha pensato Rafael Leao. Ma non c’è spazio solo per i sorrisi in casa rossonera. Preoccupano infatti le condizioni di Rade Krunic, costretto a chiedere il cambio al 65esimo minuto a causa di un infortunio alla coscia destra. Sulle sue condizioni, per ora, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del club, se non una breve dichiarazione da parte di Pioli nel post partita. Presto sosterrà gli esami strumentali che sapranno dirci di più rispetto al suo possibile rientro in campo
Milan, infortunio Krunic: problema alla coscia destra
Il Milan torna a vincere in Serie A dopo la brutta e pesante sconfitta arrivata la scorsa settimana nel derby contro l’Inter. Una battuta d’arresto e niente di più, anche se nel bilancio dei tifosi rossoneri quella partita pesa come un macigno. La squadra di Pioli però resta serena. Ha chiaro in testa dove deve arrivare e ha definito l’obiettivo stagionale. All’esordio in Champions League contro il Newcastle ha fatto una buona prestazione e oggi in campionato era necessario ritrovare il punteggio pieno per rilanciarsi anche in classifica. Detto fatto, così è stato. Allo stadio San Siro, con il minimo sforzo, il Milan ha battuto il Verona grazie al gol siglato dal solito Rafa Leao all’8’ minuto. Non era semplice, la squadra di Baroni finora aveva dimostrato di stare piuttosto bene e soprattutto, a preoccupare, erano le condizioni del campo. Il diluvio che si è abbattuto oggi su Milano, aveva infatti obbligato il direttore di gara a far slittare di circa 25 minuti l’avvio del match e il terreno di gioco risultava più pesante che mai.
La vittoria fa sorridere l’ambiente rossonero, ma dal match contro i gialloblù arrivano anche brutte notizie. Rade Krunic infatti si è fermato a causa di un infortunio alla coscia destra, esattamente al flessore, intorno alla metà del secondo tempo. Pioli è stato costretto a sostituirlo al 65esimo minuto, facendo subentrare al suo posto Loftus-Cheek, e il centrocampista bosniaco si è seduto in panchina piuttosto dolorante.
Le parole di Pioli
Troppo presto per valutare l’entità dell’infortunio di Krunic. Per avere chiaro il quadro della situazione bisognerà attendere gli esami strumentali che probabilmente verranno effettuati dal centrocampista bosniaco nella mattinata di lunedì. Per ora da parte del club filtra ottimismo, anche se al momento non ci sono comunicazioni ufficiali. L’unico ad essersi espresso è stato mister Pioli, che nel post partita della sfida con il Verona ha risposto così ai microfoni di DAZN:
“Krunic purtroppo ha accusato un problema muscolare. Non so per quanto starà fuori ma abbiamo due diverse soluzioni in quel ruolo, ovvero Reijnders e Adli. Giocheremo mercoledì, sabato, martedì, sabato. Avremo bisogno di tutti e tutti avranno le loro opportunità”.
Proprio così, non c’è tempo per fermarsi, né tanto meno per piangersi addosso. Dopo aver archiviato la pratica Verona, infatti, il Milan da domani tornerà immediatamente al lavoro per preparare la prossima sfida di campionato. Alla sesta giornata di Serie A è già previsto il turno infrasettimanale e mercoledì, alle ore 18.30, i rossoneri saranno impegnati in trasferta contro il Cagliari di Ranieri. Difficile pensare che Krunic possa farcela, rischiarlo non avrebbe alcun senso. Pioli però spera di poterlo recuperare per il big match del Meazza di sabato prossimo contro la Lazio.