Piove sul bagnato in casa Napoli. La stagione è cominciata da poco ed è già emergenza in difesa. Garcia ha perso prima Rrahmani, che si dovrà fermare per almeno tre partite, e poi Juan Jesus che domani salterà il Bologna. L’ambiente è teso, i tifosi sono delusi e il tecnico non gode di certo di grossa fiducia. L’eredità di Spalletti sarebbe stata difficile da raccogliere per chiunque. Il francese ha deciso di provarci ma adesso serve una svolta che può arrivare solo dal campo e dai risultati. La fortuna, di certo, non è dalla sua parte. Contro la squadra di Thiago Motta ora dovrà rivoluzionare l’assetto difensivo. Ecco gli ultimi aggiornamenti sull’infortunio di Juan Jesus.
Infortunio per Juan Jesus: brutta tegola per il Napoli
La stagione del Napoli non è di certo cominciata come i tifosi si aspettavano dai campioni d’Italia. I risultati non entusiasmano e Garcia sa bene che la sua squadra deve cambiare marcia se non si vuole trovare già in bilico a poco più di un mese dall’inizio del campionato. L’entusiasmo arrivato dalla vittoria meritata, ma comunque sofferta, in Champions League, potrebbe essere la base da cui ripartire. Davanti agli azzurri, alla quinta giornata di Serie A, c’è il Bologna di Thiago Motta. Il tecnico francese sta lavorando tanto con i suoi ragazzi, ma deve ancora trovare il bandolo della matassa. Deve ripartire dalle certezze e recuperare i gioielli più importanti della sua formazione; in cima alla lista c’è il nome di Kvaratskhelia. Il georgiano con Spalletti ha fatto la differenza, era imprendibile mentre adesso non brilla più e Garcia dovrà assolutamente trovare il modo di farlo tornare quello dello scorso anno.
Nel frattempo, però, servirà anche un po’ di fortuna. Quella che di sicuro manca al Napoli in questo avvio di stagione. Neanche il tempo di cominciare che è già emergenza vera in difesa. Dopo Rrahmani, infatti, si è fermato anche Juan Jesus. Una vera e propria tegola per il tecnico francese, che contro il Bologna dovrà fare qualche esperimento sul reparto arretrato. Il brasiliano che con la partenza di Kim ha preso il posto da titolare, ha accusato un risentimento muscolare e non riuscirà a scendere in campo domani. L’infortunio di Juan Jesus proprio non ci voleva, ma questo potrebbe aprire le porte a Natan, arrivato per sostituire il coreano e ancora mai schierato da Garcia dal primo minuto.
Le condizioni di Rrahmani
Se per Juan Jesus dovrebbe bastare lo stop contro la squadra di Thiago Motta, domani, per recuperare in vista dei prossimi impegni, la situazione è invece diversa per quel che riguarda Amir Rrahmani. Il difensore kosovaro si era fermato la scorsa settimana contro il Genoa, ma evidentemente non è bastato. Garcia lo ha schierato in campo in Champions League nel match contro il Braga, ma la sua partita è durata appena 13 minuti e adesso la sua condizione è indubbiamente peggiorata.
Ieri l’ex Verona, infatti, si è sottoposto agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio. I controlli medici hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Tradotto in parole povere, il difensore del Napoli dovrà star fermo per un tempo compreso tra i sette e i quattordici giorni. Niente di grave, dunque, ma la sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno ed è praticamente certo che dovrà saltare come minimo tre partite. Non ci sarà contro Bologna, Udinese e Lecce, ma Rudi Garcia spera vivamente di poterlo recuperare per il prossimo impegno di Champions League contro il Real Madrid, in programma il 3 ottobre allo stadio Maradona.