Uno scherzo, chissà. Forse una sfida, più che l’uno contro l’altro, contro la natura. La corsa in mare per poi uscire dall’acqua senza vita. Si è spenta così oggi, 23 settembre, la vita di due turisti ungheresi in vacanza a Rosignano, in provincia di Livorno.

Alle Spiagge bianche di Rosignano, Livorno, due turisti ungheresi si tuffano nel mare mosso e muoiono annegati

Avevano previsto una giornata di mare, nonostante il meteo non proprio a loro favore. Avevano previsto di trascorrere ore spensierate insieme alle rispettive famiglie, mogli e figli. I due turisti ungheresi, di 46 e 48 anni, avevano probabilmente previsto tutto. Godendosi la villeggiatura in Italia, precisamente alle Spiagge bianche di Rosignano, il tratto di litorale di 5 chilometri di proprietà comunale.

Il resto della storia è purtroppo ricostruito dalle testimonianze dei presenti, che hanno parlato dei due uomini tuffarsi in acqua nonostante il mare molto mosso e il forte vento di libeccio. Mare che li ha inghiottiti per sempre, per poi riconsegnare i corpi senza vita proprio davanti ai propri familiari. Assai difficoltoso è stato anche il recupero dei corpi da parte dei soccorsi.

Difficile è stato anche il recupero dei due turisti morti davanti ai propri familiari

A nulla è valso il pur pronto intervento del servizio 118 di Rosignano. Il medico presente sul mezzo di soccorso non ha infatti potuto far altro che constatare il decesso di entrambi. Sul luogo della tragedia anche il personale di Capitaneria di porto, Vigili del Fuoco e Carabinieri.

Leggi anche: Genova, due uomini dispersi in mare a Pieve Ligure: ricerche in corso e Ragusa, turista 71enne perde la vita in mare