Nella prestigiosa location del Chapiteau Monaco di Montecarlo, andrà in scena domani la IBA Champions Night
Pugilato: l’IBA Champions Night domani in scena a Montecarlo, presso il Chapiteau Monaco
Nella prestigiosa location del Chapiteau Monaco di Montecarlo, andrà in scena domani sera ventitre settembre la IBA Champions Night, l’evento itinerante IBA dove sul ring si avvicenderanno i migliori boxer del panorama pugilistico internazionale femminile e maschile. Una grande serata di boxe pronta ad iniziare alle 18:30: tra i protagonisti per l’Italia, i prossimi pugili olimpionici di Parigi 2024 Abbes Mouhiidine e Salvatore Cavallaro. Abbes Mouhiidie, sfiderà nei 92 Kg l’armeno Narek Manasyan, già sconfitto da Mouhiidie nella semifinale iridiata di Tashkent 2023. Salvatore Cavallaro contro il kazako Raiys Nurkanat nei 75 Kg.
Di seguito tutti i match della IBA Champions’ Night di Montecarlo:
Sofiane Oumiha (FRA) vs Nicolas Blanco (ARG)
Hugo Micallef (FRA) vs Denis Bartos (CZ)
Albert Ramirez (VEN) vs Lenin Castillo (DOM)
Ibrahima Diallo (BEL) vs Pierre Rossadini (FRA)
Marko Milun (HRV) vs Arzola Lopez Fernando Alejandro (CUB)
Azziz Abbes Mouhidine (ITA) vs Narek Manasyan (ARM)
Arlen Lopez (CUB) vs Gradus Kraus (NED)
Pavel Fedorov (RUS) vs Malik Hasanov (AZE)
Rayis Nurkanat (KAZ) vs Salvatore Cavallaro (ITA)
Lasha Guruli (GEO) vs Alexandr Paraschiv (MDA)
Pugilato, Aziz Mouhiidine: “Al momento in Italia non vedo rivali”
Questo dichiarò in un’intervista rilasciata per il nostro quotidiano Aziz Mouhiidine dopo la medaglia d’oro ai Giochi Europei di Cracovia. E quando gli chiedemmo se al momento c’erano avversari italiani che lo impensierivano, il diretto interessato rispose che “Al momento in Italia , devo dire la verità, non vedo rivali. Al momento, non li vedo in Europa o al mondo, perché il rivale più importante e più difficile da battere è proprio Aziz Abbes Mouhiidine, quindi me stesso. Lo devo battere con la consapevolezza di essere tra i migliori o il migliore. Quindi devo arrivare a Parigi 2024 con questa consapevolezza e poi dimostrare a tutto il mondo che sono più forte.” E diviso tra la vittoria europea appena conquistata e la prossima sfida da affrontare, il pugile dichiarò:
“Diciamo che mi sto godendo la vittoria di questa qualificazione, di questa medaglia d’oro. Me la sto godendo davvero perché vengo da un campionato del mondo, da una medaglia d’argento. Sono stati sei mesi veramente di dura preparazione costante, dura e con due competizioni a livello importantissimo per me. Ora mi sto godendo la vittoria, però mi sto allenando sempre e la testa è già a Parigi 2024.”
E riguardo il tema di prossime sfide provenienti dal mondo del pugilato, recentemente sono arrivati dettagli importanti riguardo l’incontro tra Charly Metonyekpon e Ouizza, valido per il titolo EBU Silver Superleggeri, che andrà in scena il quattro novembre, presso La Salle L’Arena di Charleville Mezieres in Francia, pronta ad ospitare per la prima nella sua storia una serata di pugliato. Inoltre andrà in scena in Inghilterra, in una serata targata Boxxer – Sky di Ben Shalom, il 18 novembre a Wolverhampton presso la The Halls Arena, l’Europeo dei Pesi Medi: a battersi sul ring Matteo Signani e Tyler Denny. Il “nostro” Campione Europeo dei Medi Matteo “Giaguaro” Signani (32v, 6s, 3p) difenderà il titolo dall’agguerrito attacco dello sfidante del britannico Tyler Denny (17v, 2s, 3p). Nella medesima serata inglese oltre al match per il titolo di Campione Europeo dei Medi ci sarà un altro incontro molto importante. Per il titolo europeo dei superleggeri saliranno sul ring anche il francese Franck Petitjean pronto a sfidare il 20enne britannico Adam ‘The Assassins’ Azim. Petitjean deve difendere il titolo conquistato lo scorso 10 giugno battendo ai punti lo spagnolo Samuel Molina a Parigi.