Milan-Verona, le parole di Pioli nel post gara. – Il Milan di Stefano Pioli batte il Verona per 1-0 grazie al gol di Rafael Leao e sale a 12 punti in classifica, alla pari dell’Inter, che giocherà domenica 24 settembre alle ore 12:30 al “Castellani” contro l’Empoli. Una vittoria importante per i rossoneri, che dopo la disfatta nel derby e il pareggio contro il Newcastle, hanno trovato tre punti fondamentali per il morale più che per la classifica. Al termine del match, ai microfoni di DAZN, hanno parlato sia Stefano Pioli – allenatore del Milan – che Yunus Musah, oggi all’esordio da titolare con la maglia del Milan in campionato.

Milan-Verona, le parole di Stefano Pioli

Dopo la disfatta nel derby, il Milan reagisce in campionato e batte il Verona per 1-0 al termine di una partita combattuta grazie al gol di Rafael Leao (QUI la cronaca e il tabellino). Al termine della sfida, ai microfoni di Dazn, ha parlato Stefano Pioli. “Era una settimana faticosa dal punto di vista mentale e fisico. La nostra prestazione è stata forse un po’ troppo lenta, ma questa vittoria ci farà stare bene. Leao si è comportato bene da capitano, non possiamo andare dietro a tutto, mi sembra che si esageri un po’ nella negatività nei confronti dei miei giocatori. L’errore di un compagno è l’errore di tutti, bisogna stargli vicino con gli atteggiamenti e non con le parole. Krunic? Purtroppo credo abbia un problema muscolare. Sarà difficile vederlo nelle prossime partite. Abbiamo a disposizione altri giocatori. Sto provando Adli in quel ruolo e sta facendo bene”.

Pioli ha poi proseguito: “La squadra è sempre rimasta dentro la gara con lucidità. Accentrando Florenzi nella costruzione, Reijnders doveva andare più in profondità, è stato troppo tra le linee. A volte è stato sfortunato nei rimpalli, ma ha fatto molto bene, si è mosso bene. Modulo? L’importante è giocare con concentrazione, lucidità e interpretare bene i concetti. Questo mi dà la possibilità di poter cambiare se dovessi averne bisogno. Vediamo, l’importante è lavorare bene e recuperare energie”.

Le parole di Musah

Al termine del match ha parlato anche Yunus Musah, all’esordio da titolare con la maglia del Milan: “I tifosi aiutano tantissimi i calciatori, li sentivo già dalla panchina. Sono fantastici. Non ho mai pensato di esordire a San Siro, ma è molto bello. Esterno di centrocampo? Mi sono trovato bene, ho delle caratteristiche che mi permettono di giocare largo. Mi piace giocare a centrocampo, ma anche allargarmi. Giocare a destra mi piace. Saper soffrire è molto importante, non tutti i 90 minuti il gioco è pulito. Quando gli avversari hanno la palla, bisogna stringere e difendere bene. Mi piace come ha reagito la squadra da questo punto di vista. Sono felice”.