Milan-Verona, cronaca e tabellino del match. – Dopo il pareggio di Champions League contro il Newcastle, il Milan è tornato in campo nell’anticipo delle ore 15 del sabato contro il Verona. Il match si è concluso per 1-0 grazie al gol di Rafael Leao nei primi minuti di gioco. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Milan-Verona, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
Dopo l’esordio in Champions League contro il Newcastle (QUI la cronaca e il tabellino), il Milan è sceso in campo contro il Verona nell’anticipo del sabato alle 15 privo di Maignan e Theo Hernandez. La sfida tra Milan e Verona, programmata per le ore 15:00, si è invece giocata alle 15:25 a causa di un violento temporale su Milano pochi minuti prima del match. Dopo un sopralluogo con i due capitani, dunque, l’arbitro Maresca ha deciso che si può giocare. Alla prima occasione creata, il Milan passa subito in vantaggio all’8′. Palla persa dal Verona, Giroud recupera e verticalizza per Leao, che a tu per tu con Montipò non sbaglia e fa 1-0 con il mancino.
Il Verona comincia a prendere campo e al 21′ va vicino al pareggio. Cross di Terracciano per Folorunsho, che si inserisce bene e colpisce di testa, ma Sportiello si supera e compie una grandissima parata. Al 32′ ci prova Reijnders da fuori: palla deviata in calcio d’angolo. Pochi minuti dopo altra palla persa in uscita da parte del Verona, Giroud raccoglie il possesso e parte in contropiede, ma Dawidowicz è bravo a chiudere tutto. L’ultima azione del primo tempo arriva al 48′ del primo tempo, quando Ngonge cerca Faraoni, che però non si coordina bene. Finisce così il primo tempo tra Milan e Verona. Decide fin qui il gol di Leao.
Secondo tempo
Nel secondo tempo il Verona prova a partire forte e al 52′ ci prova Ngonge con il sinistro, ma la sua conclusione termina fuori misura. Passano quattro minuti e ci prova Bonazzoli su sponda di Terracciano, ma Sportiello blocca senza problemi. Prova a spingere adesso la squadra gialloblù. Il Milan prova però a ripartire e al 62′ Leao parte in contropiede e calcia, ma Montipò para in due tempi. Partita adesso più aperta. La squadra rossonera continua a premere e al 72′ Pulisic va via benissimo a Dawidowicz. L’esterno americano si accentra e calcia, ma Montipò respinge bene. Sul ribaltamento di fronte Cabal trova Folorunsho, che però non riesce a impattare bene il pallone e non inquadra lo specchio.
All’86’ Jovic si abbassa, riceve palla e imbuca per Musah, che a tu per tu con Montipò – da posizione leggermente defilata – calcia di potenza ma trova l’opposizione del portiere. Al 95′ Okafor verticalizza per Jovic, che a tu per tu con Montipò però calcia addosso al portiere e non riesce a chiudere il match. Non succede più nulla fino al 96′: il Milan vince contro il Verona e torna alla vittoria in campionato.
Il tabellino di Milan-Verona
MILAN (3-4-3): Sportiello; Thiaw, Kjaer, Tomori; Musah, Krunic (65′ Loftus-Cheek), Reijnders, Florenzi (74′ Bartesaghi); Pulisic (80′ Pobega), Giroud (65′ Jovic), Leao (80′ Okafor). A disposizione: Nava, Mirante, Adli, Romero, Chukwueze, Pellegrino. Allenatore: Stefano Pioli
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (46′ Bonazzoli), Hongla, Folorunsho, Terracciano (89′ Djuric); Duda (69′ Saponara), Lazovic (69′ Cabal); Ngonge (80′ Suslov). A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Serdar, Charlys, Coppola, Mboula. Allenatore: Marco Baroni
MARCATORI: 8′ Leao (M)
NOTE. Ammoniti: Thiaw (M), Faraoni (V), Bonazzoli (V)