Manca poco all’inizio della nuova edizione di Ballando con le stelle che vedrà ancora una volta Milly Carlucci alla conduzione. La padrona di casa ha scelto anche i concorrenti che scenderanno in pista e si esibiranno davanti alla giuria. E’ tutto pronto per il talent di Rai 1, nell’attesa della prima puntata, scopriamo chi farà parte del cast ed altri dettagli sul programma.

Ballando con le stelle 2023, cast completo: chi saranno i concorrenti

Il cast di Ballando con le stelle è completo, Milly Carlucci ha deciso chi saranno i concorrenti della nuova edizione del talent:

  • Simona Ventura,
  • Paola Perego,
  • Ricky Tognazzi,
  • Teo Mammucari,
  • Carlotta Mantovan,
  • Lorenzo Tano,
  • Sara Croce,
  • Rosanna Lambertucci,
  • Antonio Caprarica,
  • Giovanni Terzi.

Si esibiranno anche altri due vip molto conosciuti dal pubblico italiano.

Lino Banfi scende in pista

Oltre ai dieci concorrenti sopracitati si aggiungono Lino Banfi e Bobby Solo. L’attore pugliese all’età di 87 anni ha deciso di rimettersi in gioco e di vivere una nuova esperienza dopo la morte della moglie alla quale era molto legato. Lo aveva già spoilerato a Venezia 80 ai microfoni di TAG24: “E’ probabile che faccia un programmino giusto per ricordare che il vecchietto c’è ancora”.

Wanda Nara nel cast di Ballando con le stelle? L’indiscrezione

Anche Wanda Nara potrebbe essere una dei concorrenti di Ballando con le stelle, anche se per adesso la notizia non è stata smentita o confermata. L’indiscrezione è stata pubblicata da Davide Maggio che ha parlato di una sorpresa da parte della moglie di Icardi che più volte è stata invitata da Milly Carlucci.

Altri dettagli sul talent di Milly Carlucci

Il programma di Rai 1 inizierà il prossimo 21 ottobre e terminerà il 23 dicembre. La giuria sarà composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni. Il cast è stato scelto ma la padrona di casa ha più volte ribadito di avere avuto difficoltà nella ricerca dei concorrenti, infatti ai microfoni di TAG24 in passato ha dichiarato: “Mettere insieme il cast non è un’operazione facile. C’è grande voglia dei personaggi di venire a prender parte al programma, ma quando gli dici che devono cancellare la propria vita per quattro mesi, vogliono giustamente veder riconosciuta questa presenza anche a livello economico. Abbiamo individuato alcune persone ma solo quando sapremo il budget a disposizione, capiremo in che direzione muoverci“.

La padrona di casa avrebbe richiesto la partecipazione di Barbara D’Urso:

Ci siamo anche viste, le avevo chiesto di venire da noi per fare la ballerina per una notte. Però la cosa non si è concretizzata. Magari adesso riuscirà a venire se avrà più tempo per allenarsi. Mai dire mai, chi può dirlo?!

Inoltre, Leggo aveva riferito che la conduttrice partenopea avrebbe potuto partecipare come ospite speciale di una serata. Per adesso, però, non ci sono conferme al riguardo, bisognerà attendere l’inizio della nuova edizione per scoprire tutti i dettagli.

Anche Paolo Belli, presenza storica del programma, in un’intervista per TAG24 aveva dichiarato di non essere stato ancora chiamato dalla produzione per poi aggiungere: “Sto facendo gli scongiuri, finché non si firmano i contratti…. Sto studiando per farmi trovare pronto, se dovesse essere. Il mio compito è quello di prepararmi e lo sto facendo. Il dubbio ti dà tanto ma la televisione, come tutte le cose quando ti esponi, amplifica tutto, anche l’errore. Sei pronto a rimediarlo perché ci hai dato dentro, ma se sbagli e sei impreparato la televisione ti massacra, sei imperdonabile. La televisione non è un esame che si può riparare, se sbagli. Devi farti trovare pronto. Guardando la faccia bella della medaglia, se ti fai trovare pronto arrivi a milioni di persone. Ho trenta persone che ruotano attorno al sottoscritto, è un lavoro”.