In provincia di Foggia violenti piogge e grandinate hanno provocato danni e disagi diffusi. La grandine ha colpito una centrale dell’Enel e ha lasciato per alcune ore 600 famiglie senza luce. Il maltempo è stato ripreso in diversi video e foto.

Il sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, ha postato sul suo profilo Facebook una serie di foto che mostrano i danni del maltempo in azione. Il piccolo comune, infatti, è stato uno dei più colpiti nel foggiano e molte persone lamentano danni alle proprie auto o ai tetti delle loro case:

La grandine ha danneggiato diversi campi coltivati ed altri disagi si segnalano sulle strade, con la circolazione di molto rallentata a causa delle precipitazioni: in 10 minuti di piogge sono caduti ben 20 mm di acqua. Sempre nel paese di San Nicandro Garganico, la locale centrale dell’Enel ha smesso di funzionare a causa di un allagamento: il sindaco Vocale ha già chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’arrivo di un gruppo di continuità, per permettere a circa 600 famiglie di usufruire dell’elettricità.

Molti sono rimasti a casa e hanno filmato o fotografato le piogge e le raffiche di vento:

Disagi anche a San Severo, dove alcune strade sono rimaste allagate a causa del maltempo:

LEGGI ANCHE: Maltempo in Liguria, nubifragi e frane nel genovese e Maltempo a Milano: esondato il Seveso, allagamenti a Niguarda