I tre punti all’ esordio in Champions League sono stati conquistati, adesso il Napoli vuole dare continuità proseguendo a vincere anche in campionato. Rudi Garcia prosegue con il suo lavoro al netto delle critiche, obiettivo mettere in campo una squadra con un’identità che ancora non riesce a palesarsi. Appuntamento allo stadio Dall’Ara alle 18:00 domenica 24 settembre, dove i partenopei se la vedranno contro il Bologna di Thiago Motta. Entrambe le squadre si presentano con due pareggi a testa dopo l’ultima giornata (2-2 per il Napoli contro il Genoa al Ferraris, 0-0 per il Bologna in trasferta contro il Verona).

Bologna-Napoli, le probabili formazioni

Bologna-Napoli è valevole per la 5a giornata di campionato, Garcia dovrà fare a meno di Rrahmani in difesa causa lesione alla coscia sinistra che lo terrà fuori per una ventina di giorni (rientro previsto il 3 ottobre in Champions contro il Real Madrid). Al suo posto pronto Ostigard accanto a Juan Jesus, con Mario Rui pronto a partire anche lui dal primo minuto e Di Lorenzo a destra. In mezzo confermata la tris di Lobotka-Zielinski-Anguissa, mentre in attacco spazio a Raspadori destra insieme a Osimhen e Kvaratskhelia.

Nessuna novità particolare invece in casa Bologna, Thiago Motta è pronto a proporre gli stessi undici di Verona. 4-2-3-1 con in porta Skorupski, davanti a lui la solita linea a quattro con Posch, Beukema, Lucumí e Kristiansen. A centrocampo Aebischer e Freuler sarà la coppia di mediani, mentre Ferguson occuperà il posto sulla trequarti centrale, Karlsson a sinistra e uno tra Orsolini e Ndoye dal lato opposto, con Zirkzee al centro dell’attacco. Possibile chance a gare in corso per Saelemaekers.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta. 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lindstrom, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.

Dove vedere Bologna-Napoli in tv

La partita tra Bologna e Napoli sarà trasmessa in diretta su DAZN: per vederla in tv occorrerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o sullo smartphone, oppure utilizzare dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast o ancora console PlayStation e XBox. In alternativa, il TIMVISION Box.

Per gli abbonati a DAZN e Sky, attivando ‘Zona DAZN‘ Bologna-Napoli sarà visibile in tv sul canale 214 del decoder di Sky.