Serena Bortone era diventato uno dei volti di casa a Rai 1 grazie alla trasmissione di successo “Oggi è un altro giorno”, ma la nuova direzione dell’Intrattenimento Day Time ha deciso di sostituirla con Caterina Balivo e “La Volta Buona”. Il nuovo programma si sta rivelando un flop negli ascolti, ma intanto Serena Bortone è pronta a tornare stasera su Rai 3 con un nuovo programma “Chesarà…” in cui avrà tra l’altro grandi ospiti nazionali ed internazionali. TAG24 ha incontrato la conduttrice, che racconta la sua nuova avventura.

Serena Bortone “Chesarà”, l’intervista video alla conduttrice

Serena Bortone a TAG24 spiega di essere molto felice di questa nuova avventura su Rai3 con Chesarà, che le permettere di condurre i due appuntamenti nel fine settimana: “Si è creato uno spazio ed andava riempito. Forse nella vita fa bene avere degli spazi di vuoto… Tornare a Rai 3 è bello, ma è tutta la Rai la mia casa. Sono cresciuta nella Rai 3 di Guglielmi e da lì ho appreso l’attenzione alla realtà, l’inclusione, del pluralismo che ho portato a Rai 1″.

Serena Bortone poi rivela gli ospiti fissi in studio a Chesarà: “Benedetta Craveri tornerà a trovarci, una storica brillante e con uno sguardo al femminile. Avremo anche Pierangelo Buttafuoco, Emiliano Fittipaldi in queste prime due puntate ma anche tanti altri. Quando si va in onda si fa sempre di corsa e magari aggiungeremo qualcuno la settimana prossima”. Uno dei nomi di cui si mormora maggiormente è quello del virologo Bassetti.

Serena Bortone a differenza di altre sue colleghe come Bianca Berlinguer e Lucia Annunziata ha scelto di restare in Rai anche con il nuovo corso, nonostante le sia stato tolto il day time: “Bontà vostra essere un volto riconoscibile. Sento sempre la responsabilità di quello che faccio. L’affetto che mi ha circondata in questi ultimi mesi mi ha sorpreso… Sono felice di tornare e non deludere le aspettative”.

Quando la stuzzichiamo chiedendole se il crollo degli ascolti di Caterina Balivo sia forse dovuto proprio al grande affetto del pubblico che avrebbe voluto vedere ancora lei alla conduzione diventa una perfetta donna Rai con una risposta aziendalista: “Io non commento mai e non commenterò mai nulla che riguardi persone che occupano gli spazi che occupavo io. Auguro loro ogni bene”.