Bologna-Napoli, le parole di Garcia in conferenza stampa. – Archiviata la pratica Braga in Champions League, il Napoli torna in campionato in trasferta contro il Bologna di Thiago Motta. La squadra di Garcia cerca adesso continuità e soprattutto certezze in campionato. Alla vigilia della sfida, ha parlato l’allenatore del Napoli Rudi Garcia in conferenza stampa.

Bologna-Napoli, le parole di Garcia in conferenza stampa

Dopo la vittoria in casa del Braga, per il Napoli è tempo di rituffarsi in campionato. Alla viglia del match, è intervenuto in conferenza stampa Rudi Garcia, che nella sfida contro il Bologna dovrà fare a meno di Rrahmani, infortunatosi nel corso dell’ultima sfida. “Un allenatore spera sempre di avere tutti a disposizione, ma non è possibile, ci sono quasi sempre infortunati. Poi sul resto abbiamo dimostrato dall’inizio della stagione che siamo una squadra offensiva, lo sapevamo, abbiamo sempre fatto gol in partita, potevamo anche fare più gol. Per il resto, abbiamo preso 5 gol in campionato, che sono tanti, ma abbiamo subito solo 8 tiri. Quindi non è che siamo fuori posizione o subiamo tanto. Serve più efficacia anche a livello difensivo. Sul gioco possiamo migliorare, anche se ricordo il primo tempo con la Lazio, sbagliammo il secondo e ci manca un risultato che oggi potrebbe farci stare benissimo”.

Garcia ha poi proseguito: “Quando incontro i tifosi mi incoraggiano, dicono che sono sempre con me. Rrahmani è uno dei nostri punti di forza, è chiaro, ma sono contento di Ostigard. L’ho voluto tenere a tutti i costi, voleva andare via per giocare, ho convinto lui e la società perché è un difensore forte, con grande mentalità. Sono tranquillo, Ostigard prenderà il suo posto. Poi ora siamo solo in tre e devo inventarmi un quarto se serve. Ci sono Juan Jesus e Natan, due mancini che possono alternarsi. Cajuste non era disponibile in Champions, vediamo oggi. Anguissa? Aspettiamo tutti le sue prestazioni. La sua ultima stagione è stata pazzesca. Scudetto? L’obiettivo è entrare in Champions, ma vogliamo difendere il titolo di campioni”.

“Spero Kvara trovi il gol”

Infine Garcia ha concluso: “Spero Kvara trovi il gol prima possibile. Gli ho parlato, se si concentra solo sul gol non segnerà mai. Deve fare il suo gioco, con leggerezza, divertendosi a giocare, anche a difendere. Questo vale per tutti, così tornerà il gol e tornerà anche la fiducia. Su Osimhen, vedendo tutte le occasioni che ha avuto a Braga, spero le abbia sempre. In questo modo farà uno o due gol a partita. Il problema è perdere palloni pericolosi che ci fanno perdere equilibrio. Con il Braga, sia il gol preso che il palo, perché non ricordo altre parate di Meret, il pallone ce l’avevamo noi e dobbiamo essere più precisi in uscita e in attacco rapido”.

Bologna-Napoli, le probabili formazioni del match

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Motta

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia