Sassuolo-Juventus, le probabili formazioni. Sfida importante quella tra Sassuolo e Juventus, i neroverdi vogliono abbandonare le zone rosse della classifica e la Juventus vuole salire almeno per una notte in vetta. In casa emiliana c’è Consigli che non s’è allenato durante la settimana, toccherà ad Alessio Cragno difendere i pali del Sassuolo. In difesa, nel 4-2-3-1, Toljan e Vina sulle fasce difensive, con Viti che potrebbe subentrare a Ruan Tressoldi per affiancare Erlic al centro della difesa. Mediana a due con Boloca (o Thorstvedt) e Matheus Henrique. In attacco Berardi, Laurienté e Pinamonti sicuri del posto, mentre per l’ultima maglia è sfida a tre fra Bajrami, Defrel (match-winner l’anno scorso) e lo stesso Thorstvedt, più incerta la presenza di Castillejo.

La situazione in casa Juventus


Massimiliano Allegri perde Alex Sandro per più di un mese ed è così pronto a confermare il tridente difensivo delle ultime due uscite ancora contro il Sassuolo: Gatti, Bremer e Danilo pronti a proteggere la porta di Szczesny. Ballottaggio sugli esterni: McKennie favorito su Weah a destra, Kostic in vantaggio su Cambiaso a sinistra. In mezzo al campo Locatelli e Rabiot le certezze con Miretti ancora preferito a Fagioli. In attacco confermata la coppia Vlahovic e Chiesa, con Milik e Kean che sono pronti a subentrare dalla panchina. Allegri vuole ottenere il quarto successo in cinque gare così da avere una partenza in campionato ad alti ritmi a differenza delle ultime due stagioni.

Sassuolo-Juventus, le probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Alvarez, Consigli

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Alex Sandro, De Sciglio, Pogba

Sassuolo-Juventus: dove vedere la partita

Sassuolo-Juventus, sabato 23 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 17:30. Il Sassuolo ha ottenuto due vittorie nelle ultime quattro sfide di Serie A contro la Juventus , un successo in più dell’unico ottenuto dai neroverdi nelle precedenti 16 partite contro i bianconeri nel massimo torneo (3N, 12P).

Nonostante la vittoria per 1-0 con gol di Defrel nell’ultimo match casalingo disputato dal Sassuolo contro la Juventus in Serie A (il 16 aprile 2023), quella bianconera è una delle tre formazioni (al pari di Inter e Milan) affrontate almeno due volte in Serie A, contro cui i neroverdi hanno la più alta percentuale di sconfitte interne (60%, sei ko su 10 gare, 2V, 2N).