L’ennesimo incidente sul lavoro, con un 55enne che versa in gravi condizioni: è accaduto nell’area commerciale del porto di Bari nella serata di ieri 22 settembre 2023. L’uomo è stato travolto da un tir, riportando diversi traumi.
Incidente al porto di Bari: camionista in prognosi riservata
Secondo una prima ricostruzione l’uomo stava controllando il suo mezzo, un tir, quando il carrello lo ha investito e schiacciato. Probabilmente stava effettuando delle operazioni di manutenzione, prima di cambiare la merce.
Sul posto sono subito accorsi gli operatori sanitari del 118 che lo hanno stabilizzato, dopo un arresto cardiaco.
E’ stato quindi trasportato al Policlinico in codice rosso, a causa dei politraumi riportati nell’incidente. Il 55enne è al momento ricoverato in prognosi riservata.
Indagini in corso
Sono in corso ulteriori indagini da parte della polizia marittima, dopo la denuncia effettuata dell’autorità portuale. Resta da chiarire cosa abbia provocato l’incidente, in cui non è rimasto coinvolto nessun altro mezzo.
Il precedente
Un incidente simile si è verificato un paio di settimane fa sempre nel Barese. Un imprenditore edile è infatti rimasto schiacciato dal cestello dell’autogru mentre si trovava in un terreno di sua proprietà a Corato: purtroppo per lui non c’è stato niente da fare.
Leggi anche Incidente sul lavoro oggi a Napoli, muore dipendente Asia investito da un camion