Quando finisce la Fashion Week di Milano 2023? La settimana dedicata alla moda è arrivata ormai quasi al termina, è infatti iniziata Martedì 19 e terminerà Lunedì 25 Settembre.
Oggi sarà una giornata ricca di eventi e di sfilate. In passerella infatti ci saranno moltissimi brand da Missoni a Bottega Veneta, senza dimenticare l’atteso show di Dolce&Gabbana.
Quella di oggi infatti, ha tutta l’aria di essere una giornata intensa tra sfilate e party per immergersi nelle tendenze dell’estate 2024.
Fashion Week Milano 2023 quando finisce: attesa la sfilata di Dolce&Gabbana
L’evento di moda che vede protagonista la città di Milano riscontra sempre grandissimo successo, nella giornata di ieri si è assistito al debutto di Sabato De Sarno e alla sfilata di Gucci fino alla presentazione dell’ultima collezione di Versace alla quale hanno partecipato come ospiti numerosi vip.
Grande successo anche per la presentazione di Colville di Molly Molloy e Lucinda Chambers a Casina Mutina.
La sfilata più attesa della giornata di oggi è senza dubbio quella di Dolce&Gabbana che regalerà come sempre delle vere e proprie esperienze immersive direttamente dal quartier generale della maison.
Il duo stilistico italiano infatti regalerà uno show mozzafiato.
Lo scorso anno in occasione della Milano Fashion Week era stata svelata una collaborazione con Kim Kardashian, che aveva curato la sfilata assieme agli stilisti.
Gli amanti della moda che vogliono vedere che cos’hanno in serbo quest’anno Stefano Dolce e Domenico Gabbana potranno collegarsi sul sito di CNMI-Camera Nazionale della Moda Italiana o direttamente su quello del brand. La sfilata infatti sarà trasmessa in diretta e chiunque potrà vedere sfilare le modelle con le loro creazioni.
Questo Sabato 23 Settembre si è aperto alle 9.30 con la sfilata di Ferrari. Purtroppo, per ovvi motivi sportivi, il Gran Premio in Giappone, purtroppo non sono potuti essere presenti i due piloti Carlos Sainz e Charles Leclerc ma il brand del Cavallino attira sempre molti altri ospiti internazionali anche legati al mondo dell’imprenditoria.
Nel corso della mattinata sfileranno anche Ermanno Scervino, Ferragamo e AndreAdamo. A seguire la sfilata di Missoni che promette grandi abiti e un gran show. Infine l’esordio di The Attico, brand di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, al loro primo show alla Fashion Week.
Alle 20 toccherà al brand di lusso italiano di Bottega Veneta e alle 21.30 sarà il turno di Philipp Plein, lo stilista tedesco quest’anno è atteso con un grande show tra moda, musica e party super blindato.
Oltre alle tante sfilate in programma oggi infatti non possono mancare anche i party per celebrare le case di moda e gli stilisti presenti alla Fashion Week.
Molta curiosità ruota intorno all’afterparty di Philipp Plein, famoso per regalare ai suoi ospiti sempre delle serate sensazionali e degne di nota. Per partecipare però bisogna ricevere l’invito, che è strettamente personale
Oltre agli stilisti e alle modelle sono presenti anche tanti ospiti speciali, celebrità e influencer che spesso vengono invitate non solo per partecipare alle sfilate ma anche per promuovere i prodotti dei brand presenti all’evento.
Il programma degli eventi di Sabato 23 Settembre
Ecco nel dettaglio gli eventi previsti per oggi alla Milano Fashion Week 2023:
- 09.30 – FERRARI (Piazza Vetra, 7)
- 10.30 – ERMANNO SCERVINO (Via Festa del Perdono, 7)
- 11.30 – FERRAGAMO (Piazza VI Febbraio)
- 12.30 – ANDREADAMO (Via Calabiana, 6)
- 14.00 – DOLCE&GABBANA (Viale Piave, 24)
- 15.15 – JIL SANDER (Via Perin del Vaga, 2)
- 16.15 – MISSONI (Via Palermo, 10)
- 17.00 – BALLY (Location nell’invito)
- 18.00 – THE ATTICO (Location nell’invito)
- 19.00 – TOKYO JAMES (Piazza del Duomo, 12)
- 20.00 – BOTTEGA VENETA (Location nell’invito)
- 21.30 – PHILIPP PLEIN (Piazza Carlo Stuparich, 1)
Sfilate di Lunedì 25 Settembre
- 10:00 – Pillings Women’s Collection
- 10:30 – Guido Vera Women’s/Men’s Collection
- 11:00 – Maison Nencioni Women’s Collection
- 11:30 – Phan Dang Hoang Women’s Collection
- 12:00 – Laura Biagiotti Women’s Collection