L’allarme è stato lanciato venerdì 22 settembre: due uomini, uno di nazionalità polacca e l’altro di nazionalità ucraina, sarebbero dispersi in mare a Pieve Ligure. Stando a quanto riportato da un amico, i due si trovavano sugli scogli quando sono stati trascinati via dalle onde.
Due uomini dispersi in mare a Pieve Ligure: cos’è successo
La Capitaneria di porto è stata allertata ieri 22 settembre, intorno alle 21. Un uomo ha infatti riferito che due amici erano scomparsi in mare, trascinati dalle onde.
Le ricerche sono partite subito e sono andate avanti fino alle 3 della notte anche con l’utilizzo dell’elicottero, ma purtroppo senza esito.
Le ricerche riprese all’alba
Le operazioni di ricerca, interrotte nella notte a causa delle avverse condizioni meteo, sono riprese alle prime ore del mattino di oggi 23 settembre 2023.
Sul posto anche i vigili del fuoco e il Suem 118.
Individuato un corpo
Questa mattina un velista ha avvistato una sagoma in mare: l’elicottero Drago dei vigili del fuoco ha poi confermato che si trattava di un corpo. Probabilmente appartiene a uno dei dispersi: è stato recuperato dalla capitaneria di porto.
Proseguiranno nel pomeriggio, anche con l’ausilio dei Droni dei Saspr Vf (ossia i sistemi aeromobili pilotaggio remoto) le ricerche del secondo disperso.
Notizia in aggiornamento
Leggi anche Palermitano, emergenza incendi: due morti e molti edifici evacuati | VIDEO e Finge il suicidio, sparisce e viene ritrovato in Grecia 10 anni dopo, la famiglia: “La sera prima scherzava a cena”. Cosa rischia ora Adamo Guerra