Giorgio Napolitano si è sposato con Clio Maria Bittoni nel 1959. La coppia ha avuto due figli: Giovanni, il primogenito, e Giulio.

Chi sono i figli di Giorgio Napolitano?

Giovanni Napolitano: età, lavoro e vita privata

Giovanni Napolitano è nato nel 1961 e ha ottenuto il suo diploma di laurea presso l’Unità di ricerca sulla politica scientifica dell’Università del Sussex, nel Regno Unito. Ha iniziato a lavorare presso l’Agcm, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nel 1994 e ha ricoperto varie posizioni, diventando anche responsabile dell’ufficio Affari internazionali dell’Autorità antitrust.

Nel 2010 ha iniziato a lavorare presso l’OMPI, l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (World Intellectual Property Organization – WIPO), una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite, dove si è occupato di questioni legate alla proprietà intellettuale in relazione alla concorrenza.

Dal 2018 al 2021 è stato Direttore del Dipartimento della Transizione e dello Sviluppo dei Paesi.

Insieme alla moglie Darlene Tymo, Giovanni Napolitano ha avuto due figli: Sofia, nata nel 1997, e Simone, nato nel 1999.

Giulio Napolitano: età, lavoro, vita privata

Giulio Napolitano ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Scuola Sant’Anna di Pisa ed è stato professore associato presso l’Università della Tuscia e professore ordinario di Diritto pubblico presso l’Università Roma Tre. Durante la sua carriera, ha ricoperto vari incarichi in Parlamento, lavorando in numerose commissioni di studio e di ricerca istituite dai ministeri e dagli enti pubblici.

È stato anche il presidente dell’Organo di Vigilanza in Telecom Italia. Si conosce anche il suo interesse per il calcio, infatti nel 2012 è stato nominato commissario ad acta della Federcalcio, ed è un tifoso della squadra della Lazio.

Per quanto riguarda la vita privata, in passato ha avuto una relazione sentimentale con l’ex ministro per la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia.