Tutto sulla vita privata, gli amori e la biografia di Pamela Prati, nata Paola Pireddu, la celebre soubrette, attrice ed ex modella italiana. Ecco di seguito i dettagli.
Età, marito, fidanzato di Pamela Prati
Pamela Prati è una delle più famose showgirl della televisione italiana. Nata il 26 novembre 1958, la soubrette ha 64 anni. La vita privata della donna è stata spesso oggetto di gossip e rumors da parte dei giornali e del pubblico. Nel corso del tempo ha ufficializzato – più o meno – diversi flirt che l’hanno vista insieme a personaggi come Kabir Bedi, Sandy Marton, Richard Gere, Max Bertolani e Franco Causio.
Nel 2009 la Prati è convolata a nozze con l’imprenditore argentino Daniel Sebastian Jabir, ma l’unione è durata solo due anni. Dopo ha avuto una relazione molto lunga con un ragazzo più giovane di lei, Francesco, lontano dal mondo dello spettacolo. Nel 2019 la showgirl ha fatto parlare di sé tutte le principali riviste scandalistiche italiane a causa dello scandalo mediatico legato alla sua presunta relazione con un imprenditore romano di nome Mark Caltagirone, che si è poi rivelata una bufala.
Oggi Pamela Prati è fidanzata con un uomo più giovane di lei, il diciannovenne Simone Ferrante.
Biografia di Pamela Prati
Pamela Prati, all’anagrafe Paola Pamela Pireddu, nasce a Ozieri (Sassari), il 26 novembre del 1953. Dopo un’infanzia difficile passata in collegio lontana dalla famiglia, a diciotto anni decide di trasferirsi a Roma dalla sorella e trova un posto come commessa in un negozio. Proprio mentre è a lavoro, colpisce Anita Ekberg e il manager Alberto Tarallo che la convincono ad entrare nel mondo dello spettacolo. Debutta prima come indossatrice e poi come modella per fotoromanzi.
La sua prima esperienza in televisione la vede a Playboy di mezzanotte, una trasmissione di Telealtomilanese. Nel 1980 appare sulla copertina dell’album di Adriano Celentano “Un po’ artista un po’ no”. La foto viene usata come cover di Playboy Italia e Pamela viene eletta Playmate dell’anno.
Raggiunge la notorietà negli anni Ottanta, diventando un simbolo come una delle più famose attrice della commedia sexy all’italiana. Ha partecipato a film come La moglie in bianco… l’amante al pepe, Massimamente folle, È arrivato mio fratello e Gole ruggenti. Nei primi anni Novanta presenta insieme a Pippo Franco, la prima edizione di La sai l’ultima?. Successivamente affianca Teo Teocoli in Scherzi a parte. dagli anni duemila torna sul grande schermo. Trona alla sua vera vocazione la tv, prendendo spesso parte a programmi di intrattenimento. Nel 2016 entra nella casa del Grande Fratello Vip per la prima edizione ma viene squalificata alla quarta puntata.
Nel 2018 e 2019 viene spesso invitata in televisione per raccontare al pubblico la sua presunta storia d’amore con il misterioso – e inesistente – imprenditore Mark Caltagirone. Dopo numerose interviste alla fine la Prati si è espressa sulla questione affermando di essere stata plagiata. Lo scorso anno è tornata nuovamente nella casa del Grande Fratello Vip.