Tante emozioni, gesti tecnici e ribaltamenti di fronte nella partita tra Salernitana e Frosinone, la prima della 5^ giornata di Serie A. Allo stadio Arechi il match termina sul risultato di 1-1, grazie ai gol di Romagnoli e Cabral, uno per tempo. Le due reti rispecchiano l’andamento della gara nelle due frazioni di gioco, in cui prima è stata la formazione di Di Francesco a controllare la partita, lasciando poi spazio ai granata.

Salernitana-Frosinone 1-1, la cronaca della partita

Parte forte la Salernitana, che al 9′ si fa vedere con Cabral, schierato da punta al posto di Botheim. L’ultimo arrivato in casa granata colpisce però la traversa. Bastano due minuti e la prima occasione costruita dal Frosinone basta per superare la Salernitana. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo va a saltare Romagnoli, bravo nell’impattare con forza la palla e spedirla alle spalle di Ochoa. Inizialmente Caso trova il raddoppio al 16′, ma viene annullato per fuorigioco. La squadra di Di Francesco attacca senza sosta e va vicina allo 0-2 con Cheddira, che su calcio d’angolo colpisce di testa a pochi passi dalla porta, trovando la mano di Ochoa. Prova a rispondere la Salernitana prima con Candreva e dopo con Kastanos, senza però centrare la porta.

Nel secondo tempo la Salernitana scende in campo con un altro piglio. Al 52′ Candreva si gira al centro dell’area, trovando però i riflessi di Turati. Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo, la partita si rimette in piedi grazie a un tiro a giro di Cabral, che dal lato sinistro dell’area trova l’angolino vicino al secondo palo. Da lì in poi, la squadra di Sousa prova in tutti i modi a concretizzare la rimonta, ma deve fare i conti col portiere avversario. Turati è ovunque: prima deviando sulla traversa un grande tiro da fuori area di Maggiore, poi respingendo coi piedi il tentativo del nuovo entrato Ikwuemesi.

Il tabellino

SALERNITANA-FROSINONE 1-1

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (39′ st Daniliuc), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (22′ st Ikwuemesi), Martegani (39′ st Legowski), Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral (39′ st Botheim). In panchina: Costil, Fiorillo, Fazio, Bronn, Sambia, Sfait, Bohinen, Tchaouna. Allenatore: Sousa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (17′ st Garritano), Barrenechea, Mazzitelli; Soulè (31′ st Kvernadze), Cheddira (31′ st Cuni), Caso (17′ st Baez). In panchina: Frattali, Cerofolini, Monterisi, Lusuardi, Lulic, Bourabia, Reinier, A. Ibrahimovic, Garritano, Kaio Jorge. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì (assistenti: Bottegoni-Politi. IV Uomo: Dionisi. Var: Mazzoleni. Avar: Di Vuolo).

RETE: 11′ pt Romagnoli  (F), 7′ st Cabral (S).

NOTE – Ammonito: Caso (F), Okoli (F). Recupero: 5′ pt.