Jasmine, pseudonimo di Federica Rotolo, è una cantante pop italiana. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata e sulla sua biografia.
Età, madre, vita privata di Jasmine Rotolo
Federica Rotolo, in arte Jasmine, è una delle cantanti del Tale e Quale Show 2023, il noto programma tv di Carlo Conti. È la figlia della showgirl e conduttrice Stefania Rotolo, morta a 30 anni e del sassofonista brasiliano Tyrone Harris che non l’ha mai voluta riconoscere. Jasmine ha 51 anni. L’artista è molto riservata e schiva sulla sua vita privata, condivide molto poco sui suoi social.
Una curiosità sul suo nome d’arte: la cantante lo ha scelto dopo un viaggio in Tunisia e vuol dire “gelsomino”
Biografia della cantante
Jasmine Rotolo si appassiona fin da bambina al mondo dello spettacolo e della musica. A sei anni inizia a studiare pianoforte e danza classica Cresce anche la sua passione per il canto. Fa il suo debutto nel 1997 come cantante con il gruppo Sottotono.
Renato Zero – amico della madre Stefania – sceglie Jasmine per portarla con sé nei suoi tour del 2004, 2006 e 2007. La donnapubblica il suo primo singolo Nell’angolo, all’inizio del 2006, scritto insieme a Zero. L’anno dopo partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani e riesce ad arrivare in finale. Il suo primo album esce a marzo dello stesso anno, prodotto sempre da Renato Zero.
LEGGI ANCHE Tale e Quale Show le imitazioni della prima puntata del 22 settembre 2023