Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha annunciato l’uscita dal partito dell’onorevole Ettore Rosato a sua insaputa.

L’Onorevole Rosato lascia Italia Viva: le motivazioni

Matteo Renzi ha dichiarato in merito all’uscita di Rosato che le motivazioni sono prettamente personali, senza dare motivazioni ufficiali.

A quanto riportato da numerose testate, l’onorevole Ettore Rosato ritiene che Renzi stia espellendo tutte le persone che hanno un pensiero differente da quelle del leader di Italia Viva.

Alla testata Il Foglio, Rosato già una settimana fa aveva espresso il suo disappunto, dichiarando che non avrebbe partecipato alla festa del partito e di trarre le dovute considerazioni in merito.

E in merito al potenziale accasamento con Calenda, l’onorevole ha dichiarato non confermo né smentisco, semplicemente non parlo

L’Onorevole Rosato in merito all’uscita da Italia Viva

Intervistato da Tag24, il politico in merito alla domanda Come mai ha lasciato Italia Viva? Perché Renzi ha preso questa scelta?

Rosato ha commentato:

“Non faccio dichiarazioni in merito, non dico niente che è la cosa più buona di tutte. Anzi, se la politica parlasse di meno, l’Italia andrebbe meglio, può aggiungere questa come dichiarazione

LEGGI ANCHE – Rosato (Iv) a TAG24: “La mia proposta vuole tutelare i giovani alla guida” e Rosato passa a Forza Italia? Lui smentisce e rilancia: “Ricucire e fare partito unico del Terzo Polo”