Lorenzo Licitra è un tenore noto al grande pubblico per aver partecipato a X Factor 2017, che vinse battendo i Maneskin, al tempo esordienti e sconosciuti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Età, fidanzato, canzoni di Lorenzo Licitra
Lorenzo Licitra è un cantante lirico italiano. E’ diventato noto al grande pubblico dopo aver partecipato e vinto il programma X Factor nel 2017. L’artista ha 31 anni e sulla sua vita privata sappiamo che da tre anni è fidanzato con l’ex gieffino Gabriele Rossi, un ballerino, attore. Il fidanzato di Licitra è conosciuto dal pubblico – e soprattutto dagli amanti del gossip- per aver avuto una relazione con il celebre attore Gabriel Garko.
La canzone più conosciuta di Lorenzo Licitra è “In the Name of Love”, successo con cui ha vinto nel 2017 X Factor, battendo allora i Maneskin.
Biografia del tenore
Fin da bambino Lorenzo Licitra manifesta il suo grande amore per il mondo della musica. Si diploma infatti al Conservatorio Nicolini di Piacenza. già da giovanissimo decide di dedicare tutta la sua attenzione al canto lirico, cominciando ad fare live e concerti in tutto il mondo.
Nel 2017 conquista la fama grazie alla partecipazione al programma televisivo X Factor 11, che ha vinto battendo gli allora sconosciuti Maneskin.
Nel 2018 è stato ospite del Change the World United Nation, evento presso il Palazzo di Vetro dell’Onu a New York. Da ottobre 2023 è un concorrente di Tale e Quale Show presentato da Carlo Conti.
LEGGI ANCHE Il Solito Dandy, chi è il concorrente di X Factor 2023