Ecco quello che c’è da sapere sulla vita privata, l’età e la biografia del noto doppiatore, attore e conduttore Pino Insegno. Di seguito tutti i dettagli della sua storia.

Età, moglie, figlie di Pino Insegno

Pino Insegno, all’anagrafe Giuseppe Insegno, è un attore, doppiatore, conduttore radiofonico e televisivo e direttore di doppiaggio italiano. l’artista è nato a Roma è ha 64 anni. Sulla vita privata di Insegno si sa che è stato sposato due volte. Il primo matrimonio è avvenuto con Roberta Lanfranchi nel 1997, concluso nel 2007. Da questo matrimonio il comico ha avuto due figli: Francesco e Matteo.

Ora Pino Insegno è sposato con Alessia Navarro, attrice, doppiatrice e autrice, vent’anni più giovane di lui. I due si sono sposati in segreto il 31 agosto del 2012. Hanno avuto un figlio, Alessandro.

Biografia di Pino Insegno

Pino Insegno è uno dei personaggi più noti della tv. L’attore e doppiatore ha scoperto la sua passione per il mondo dello spettacolo grazie al teatro, dove ha imparato l’arte del mestiere. Diventa noto grazie alla sua partecipazione al quartetto comico la Premiata Ditta nei tardi anni ottanta (insieme a Tiziana Foschi,  Roberto Ciufoli e Francesca Draghetti). 

Negli anni duemila conduce vari programmi in televisione come li Zecchino d’Oro, Domenica in, Mercante in fiera, Reazione a catena – L’intesa vincente e Striscia la notizia.

Come doppiatore Insegno è conosciuto soprattutto per essere la voce di Will Ferrell e di Viggo Mortensen nel ruolo di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Tra gli altri attori doppiati ricordiamo Mark Wahlberg, Max Payne, Robert De Niro e Harrison Ford.

LEGGI ANCHE Brigitte Nielsen: età, altezza, marito, figli e biografia dell’attrice

E Quando e come è morta Gina Lollobrigida? Patrimonio, eredità, vita privata e carriera dell’attrice