Un’anatra che giaceva sul ciglio di una strada è stata uccisa a bastonate da un gruppo di ragazzi, che hanno filmato la violenza diffondendola sui social. La denuncia è arrivata dalla LNDC Animal Protection (Lega Nazionale per la Difesa del Cane).

Anatra uccisa a bastonate a Rodi Garganico (Foggia), la denuncia della LNDC Animal Protection | VIDEO

Una violenza insensata e brutale, resa ancora più terribile dalle risate di chi la sta mettendo in atto.

È quanto si vede in un video nel quale si vedono alcuni ragazzi di Rodi Garganico, comune in provincia di Foggia, che dopo aver trovato un’anatra riversa sul ciglio di una strada, iniziano a infierire su di lei in vario modo. Il filmato mostra, dapprima, uno di loro nell’atto di urinare sull’animale – evidentemente già in cattive condizioni, data la totale assenza di reazione – e, successivamente, un altro dei ragazzi mentre colpisce con violenza il volatile, fino a ucciderlo. Il tutto mentre gli altri presenti ridono e scherzano.

Il video è stato fatto circolare su Instagram e poi su chat di WhatsApp, dove è giunto all’attenzione della LNDC Animal Protection (Lega Nazionale per la Difesa del Cane) che ha fatto partire la denuncia. Ve lo mostriamo qui sotto.

ATTENZIONE IMMAGINI FORTI.

La denuncia della LNDC Animal Protection: “Attivati i legali ma non facile risalire all’identità dei ragazzi”

Si tratta di un nuovo, inquietante episodio di violenza ai danni di animali, dopo i casi recenti delle mucche uccise in un istituto agrario di Roma e dell’orsa Amarena, uccisa a fucilate a San Benedetto dei Marsi, vicino L’Aquila. Una nuova conferma dell’insensibilità e della violenza crescenti nel paese.

La LNDC Animal Protection promette che porterà avanti la denuncia, pur essendo consapevole della difficoltà di individuare i colpevoli e chiedendo, per questo, la massima collaborazione da parte delle autorità preposte.

“Purtroppo non è facile risalire all’identità dei ragazzi, perché non si vedono chiaramente in volto e il profilo Instagram è privato, ma LNDC Animal Protection ha subito attivato i propri legali e sporto denuncia contro ignoti nella speranza che la polizia postale riesca a identificare quantomeno il proprietario dell’account su cui il video è stato pubblicato”.