Caterina Balivo e la gaffe con Katia Ricciarelli nella puntata di La volta buona in diretta venerdì 22 settembre su Rai 1. Da qualche settimana è tornata in casa Rai la Balivo dopo due anni di assenza dal successo di Vieni da me esattamente alla stessa ora sempre sulla Rete Ammiraglia. Caterina ci aveva accompagnato anche durante il difficile periodo del lockdown, poi però ha deciso di prendersi un periodo di pausa per pensare alla famiglia. Al suo posto è arrivata Serena Bortone con Oggi è un altro giorno e dopo due anni la Balivo ha “ripreso” quello che in origine era il suo slot.
Gli ascolti non sembrano premiarla, tuttavia nessun programma in particolare ha avuto un boom particolare dopo questa estate. Ci sarà tempo per fare dei bilanci con numeri concreti alla mano. Nel frattempo la Balivo è stata protagonista di una ennesima gaffe, dopo quella che l’ha vista protagonista qualche giorno fa, quando ha assegnato un premio ad un concorrente che stava giocando da casa, ma aveva dato la risposta sbagliata. Verba volant, ma con le registrazioni video è difficile sbagliare. E così la somma di denaro non è stata consegnata. Stavolta cos’è successo?
Caterina Balivo e Katia Ricciarelli: la gaffe a La volta buona
Nella puntata di oggi, venerdì 22 settembre, la padrona di casa ha invitato la soprano Katia Ricciarelli per parlare della sua vita. Quando la storia si è spostata sul grande amore vissuto con Josè Carreras, la presentatrice ha dato per scontato che i due fossero stati amanti. “Ero stanca di fare l’eterna fidanzata. Lui era già sposato”, ha esclamato Katia. Stupita ha risposto la conduttrice: “Ah, tu eri l’amante? Non lo sapevo”. Gelo in studio. “Come ti permetti?”, ha replicato Katia, che ha poi aggiunto “Io ero l’amore della sua vita”.
"Tu eri l'amante"
— Boomerissima (@Boomerissima) September 22, 2023
Balivo choc su Ricciarelli
La cantante furiosa: "ma come ti permetti?"#LaVoltaBuona #AscoltiTv pic.twitter.com/Bm7UGAFlht
Leggi anche: Katia Ricciarelli, diventare mamma e invecchiare con Pippo Baudo, due sogni mai realizzati
Katia Ricciarelli e Josè Carreras: la storia
La storia d’amore tra Katia Ricciarelli e Josè Carreras durò in tutto 13 anni, comprese però anche diverse pause di riflessione. Proprio al Grande Fratello Vip la cantante aveva confessato che lui lasciò la moglie proprio per lei:
Quando lo lasciai, lui tornò dalla moglie e fece anche un figlio. Ho sofferto, però, mi sono detta che era colpa mia. Lui mi aveva detto che era finita con la moglie. In realtà, dopo anni che andavamo avanti così, lui aveva fatto un altro figlio.
La relazione poi è finita del tutto perché Katia non aveva voglia di essere tradita, soprattutto con l’ex moglie. A suo dire, poi, i tenori sono corteggiatissimi e le tentazioni fuori dai teatri abbondano:
José Carreras è stato un grande amore, ma mi tradiva con l’ex moglie quindi ho chiuso. Me lo ha detto lui, ha dovuto dirmelo, che ci dovevamo lasciare perché… Lui nel frattempo aspettava un’altra figlia da lei. Lei era rimasta incinta. E io ho detto ‘Ma come hai fatto se non ci andavi più’. E io ho perdonato perché sono una donna che perdona. Ho perdonato. Non era più la stessa cosa sai… L’amore si è svuotato un po’, questo grande amore anche da parte mia si è… non avevo più fiducia. Quando manca la fiducia Silvia… Gli trovavo qualche messaggino nelle tasche ‘Ti amo’, scritto ‘Omait’. Dicevo cos’è omait… Devi sapere che un tenore, le donne diventano pazze, ha un sacco di fans che non hai idea”. Una volta un corteggiatore mi ha invitata a pranzo a Nizza, sulla Le Plongeoir e mi ha messo sul, vicino al tovagliolo insomma lì così: due perle. Mi più al mondo ho ricevuto una cosa del genere io. Ma figurati avevo 20 anni… studiavo ancora a Nizza, all’accademia, non avevo una lira. Ho detto ‘Qua mi offre il pranzo, mi offre anche questa cosa qui. Non ci ho visto più… Però no però no. Perché era una persona troppo… Ero lusingata ma non c’è stato lì… nulla. Integerrima, ero una ragazzina dai, volevo solo mangiare
Leggi anche: Pippo Baudo malato? Il conduttore rassicura: “Sto bene e sono andato a pranzo fuori”