Silent Hill Ascension è stato annunciato durante l’evento Silent Hill Transmission quasi un anno fa, insieme a Silent Hill f, Silent Hill Townfall e all’attesissimo remake di Silent Hill 2.

Silent Hill Ascension: cos’è e quando esce?

Ascension sarà un misto tra uno show in streaming e un videogame in cui sarà possibile influenzare il percorso dei personaggi, dei mondi, e le storie presentate allo spettatore.

Al momento non è stata ancora rilasciata una data di uscita ufficiale, ma si suppone che il videogioco uscirà massimo alla fine del 2023, in quanto nel video di presentazione figurava la dicitura LIVE 2023.

Ascension: il trailer ufficiale

Il videogioco nasce da una produzione congiunta e supervisionata da Bad Robot Games, Behavior Interactive, Genvid Technologies e DJ2 Entertainment, dove ogni sviluppatore contribuirà con il proprio stile e la propria unicità.

Il gioco prende ispirazione da fiction interattive come la serie Netflix, Black Mirror.

Al momento non ci è dato sapere su quali piattaforme prenderà vita Ascension ma si presume l’uscita su PS4, PS5 e PC.

La nuova concept art tratta dal videogioco

Konami non ha ancora annunciato quali sono i protagonisti della serie interattiva, ma è stata rilasciata una nuova concept art raffigurante lo scontro tra uno degli eroi e un nuovi mostri totalmente inediti.

Non ci resta dunque che aspettare nuove notizie in merito.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

LEGGI ANCHE – Silent Hill 2 Remake, quando esce? Trama, anticipazioni e news dal Tokyo Game Show e Silent Hill, Sam Barlow racconta il gioco da un altro punto di vista