Un ragazzo di 14 anni è stato vittima di un’aggressione nel quartiere Monteverde nuovo di Roma, nei pressi di Colli Portuensi.
Roma, aggressione a Monteverde nuovo: cos’è successo
La baby gang, formata da 10/12 adolescenti, ha aggredito il ragazzo senza alcuna motivazione logica, in pieno stile Arancia Meccanica.
Il giovane di soli 14 anni, resosi conto di essere pedinato, ha proseguito sulla sua strada aumentando la velocità del passo per seminare la gang, ma alla fine è stato accerchiato e picchiato con la totale impossibilità di difendersi.
È stato lasciato a terra, con il setto nasale fratturato e in uno stato di totale impotenza.
La corsa all’Ospedale San Camillo
L’adolescente è stato soccorso dagli operatori del 118, ed è stato successivamente ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma.
Al momento le forze dell’ordine sono all’opera per ricostruire al meglio la dinamica dell’accaduto, ma attualmente la pista di una violenza caotica ed immotivata è la più seguita, in quanto le due parti sembrano non conoscersi.
Non è né la prima, né l’ultima aggressione di una baby gang in Italia, recenti gli episodi avvenuti a Bologna e Torino.
LEGGI ANCHE – Incubo baby gang nel centro di Torino tra rapine e violenza, arrestati 5 minorenni e Verona, 20enne rapito e torturato dalla baby gang Qbr: salvo grazie a Whatsapp e alla geolocalizzazione