È stata più difficile del previsto, ma alla fine il Campione del Mondo in carica e leader del Mondiale Pecco Bagnaia si è qualificato alle Q2 di domani al Gran Premio d’India, presso il Buddh International Circuit, dove provare a conquistare un buon posto sulla griglia di partenza..

Ora potrà lottare per una Pole Position che a dieci minuti dalla fine non sembrava così facile, considerando che Pecco si è trovato fuori dalla conquista della top 10 con gli altri piloti che andavano sempre più forte.

Il piemontese è arrivato staccato di mezzo secondo dal leader di giornata Luca Marini, e da un Jorge Martin che sembra sempre più forte e che insegue l’azzurro a 36 lunghezze.

Le parole di Bagnaia su Jorge Martin e la nuova pista

Queste le parole di Pecco su Jorge Martin, che sta correndo sempre meglio tenendo aperto un campionato avvincente per tutti i tifosi della MotoGP.

Jorge è più veloce a trovare la quadra, come sempre. Però abbiamo trovato una bella soluzione al problema di come fermare la moto. Con le gomme usate avevo il passo dei migliori, il time attack è stato un po’ più tosto perché abbiamo avuto di fatto un solo giro a disposizione, ma sono contento perché siamo molto vicini a quelli a cui dobbiamo esserlo

Poi un commento sulla pista.

È molto tecnica, difficile in diverse situazione. Serve essere molto precisi in frenata alla 1 e alla 12, anche la 8 non è semplice. Per me è sempre bello trovare nuove piste e questa è stata meglio di quanto ci aspettassimo in termini di grip. La vera incognita è il caldo, perché sulla moto è davvero tosto. Cercheremo di fare tutto per bene

LEGGI ANCHE: MotoGP, tutte le incognite del nuovo GP d’India

LEGGI ANCHE: MotoGP, la conferenza di Bagnaia in India: “Non sono al massimo”