Brigitte Nielsen è un’attrice, conduttrice televisiva e modella danese. E’ alta 1 metro e 85 centimetri e pesa 74 chilogrammi.

Brigitte Nielsen: età, marito, figli

Brigitte è nata il 15 luglio 1963 a Rødovre,

L’attrice si è sposata per la prima volta con il compositore danese Kasper Winding, dalla quale è nato il loro primogenito, Julian, nel 1984. Poco dopo il loro matrimonio è terminato e nel 1985, Brigitte si è sposata con la star di Hollywood Sylvester Stallone. Tuttavia, anche questa relazione è finita bene, come testimoniato da Brigitte stessa in un’intervista: “Lui era poco performante a letto, a causa dell’uso di steroidi, che avevano effetti negativi” La loro storia è giunta al termine nel 1987.

In seguito, la modella danese ha convissuto con Mark Gastineau dal 1988 al 1990. I due hanno avuto un figlio, Killian, nato nel 1989. Nel 1990, ha intrapreso una relazione con Sebastian Copeland, ma anche questa storia si è conclusa due anni più tardi.

Nel 1993, Brigitte Nielsen si è sposata per la quarta volta, con il pilota Raoul Meyer, da cui ha avuto due figli, Douglas Aaron nel 1993 e Raoul Jr. nel 1995. Tuttavia, la loro unione non è stata idilliaca, e hanno divorziato nel 2005, con Brigitte che ha dichiarato: “Era un uomo ossessionato dal denaro e dalle corse automobilistiche. Ammetto che non sono perfetta, ma lui è stato un vero tiranno. Sono finita in depressione due volte, e ho rischiato il suicidio”. Infine, nel 2006, Brigitte si è sposata per la quinta volta, questa volta con Mattia Dessi, un italiano di 15 anni più giovane di lei. La coppia ha avuto una figlia di nome Frida, nata nel 2018.

Biografia

La carriera di Brigitte Nielsen ha avuto inizio come modella, portandola a sfilare per prestigiosi stilisti in città come New York, Parigi e Milano. Successivamente, ha conquistato anche il mondo del cinema grazie all’attenzione del produttore Dino De Laurentiis. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel film “Yado”, in cui ha recitato accanto al celebre Arnold Schwarzenegger. In seguito, ha condiviso il set con Sylvester Stallone nei film “Rocky IV” e “Cobra”, in un periodo in cui i due avevano una relazione sentimentale. Brigitte si è poi specializzata in ruoli da amazzone in vari film d’azione.

Nel 1987, ha fatto la sua prima apparizione televisiva in Italia, accanto a Pippo Baudo e Lorella Cuccarini, e l’anno successivo ha posato nuda per la copertina del primo numero del settimanale “Il Venerdì” di Repubblica. Nello stesso anno, ha recitato nel film “Bye Bye Baby”. Nel 1992, ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Alba Parietti, e nello stesso anno è apparsa nella saga di Fantaghirò diretta da Lamberto Bava. Nel 1998, è stata nel cast del film “Paparazzi”. Dagli anni Duemila, ha partecipato a vari reality show in tutta Europa, tra cui “La Talpa” (2004), “Celebrity Big Brother” nel Regno Unito, “La Ferme Célébrités” in Francia e “Let’s Dance” in Germania. In seguito, è apparsa nelle serie televisive “Portlandia” e “Aiutami Hope!”, oltre che nel film “Mercenarie” e in “Creed 2”. Nel 2019, è stata ospite in prima serata, insieme alla sua famiglia, nel programma “Live – Non è la D’Urso”.