Omicidio oggi 22 settembre 2023 a Santeramo in Colle, in provincia di Bari. Vittima un uomo di 71 anni, Luigi Labarile, titolare di un’agenzia di assicurazioni morto in seguito a una caduta dopo un diverbio con un cliente. L’aggressore, un uomo di 49 anni, è stato fermato dai carabinieri.

Omicidio a Santeramo in Colle: la vittima ha battuto la testa

Secondo una prima ricostruzione, il 49enne si sarebbe recato presso l’agenzia di Labarile e qui avrebbe avuto con lui una discussione, presumibilmente per futili motivi. In seguito alla colluttazione, il 71enne è caduto, battendo violentemente la testa, e non si è più rialzato.

Il presunto aggressore è stato quindi fermato dalle forze dell’ordine.

Le indagini

Sul posto in cui è avvenuta l’aggressione, oltre al medico legale, è presente la Sezione Investigazioni Scientifiche.

Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento. La vittima era molto conosciuta nella cittadina: infatti tra il 2013 e il 2014 avea anche ricoperto la carica di consigliere comunale.

Leggi anche Omicidio di Tombolo (Padova), Liliana Cojita strangolata in casa. Il compagno reo confesso: “Non so cosa mi sia capitato” e Napoli, l’attrice Ida di Benedetto e l’ex ministro Giuliano Urbani rapinati in casa: sono stati chiusi in una stanza dai ladri