La vita di Paola Caruso è stata tutto fuorché semplice. A soli tredici anni, ha fatto una scoperta sconvolgente: la coppia che l’aveva cresciuta, Wanda e Michele, non era composta dai suoi veri genitori. Questa rivelazione, sebbene traumatica, non ha ostacolato la sua carriera né le ha impedito di perseguire i suoi obiettivi professionali. Nonostante il successo raggiunto, Paola continua ad essere afflitta da tragedie personali e familiari che sembrano non darle tregua mentre gode della sua fama. Il suo piccolo figlio Michele, di soli quattro anni, è stato vittima di un’infezione durante una vacanza in Egitto, causata da un’iniezione somministrata da un medico locale per abbassare la sua alta febbre.

Paola Caruso, come sta oggi il figlio Michele?

A seguito di questa grave infezione, Michele ha avuto problemi di deambulazione, ma a maggio 2023 ha subito un intervento che gli ha permesso di tornare a camminare e a frequentare la scuola. Paola ha condiviso la sua gioia in un post dedicato all’amore incondizionato che supera ogni difficoltà: “Vedere la felicità nel tuo volto, amore mio, nel tornare a scuola dopo mesi, riempie il mio cuore di gioia e mi conferma che ho preso tutte le decisioni giuste nella mia vita, perché siamo io e te”.

Attualmente, il piccolo Michele, di soli 4 anni, sta mostrando dei segni di miglioramento, ma il percorso verso una completa guarigione è ancora lungo. Questo è stato messo in evidenza da Paola Caruso stessa dopo aver condiviso, a luglio, delle foto di sé stessa e del suo bambino mentre erano al mare, immortalando il piccolo che camminava sulla battigia in Liguria.

Con onestà, Paola ha spiegato: “Michele cammina ancora con il tutore, purtroppo. Ovviamente, in spiaggia non può indossarlo ed è senza di esso. Spero davvero che tutto ciò passi presto e che Dio ci assista”. Questo commento è stato condiviso nelle storie Instagram insieme alle foto, mentre nei commenti Paola ha risposto a coloro che si erano chiesti come fosse possibile che il bambino sembrasse già in grado di camminare solo poche settimane dopo l’intervento.

Le condizioni di salute del piccolo Michele erano state descritte con grande emotività in varie occasioni durante le puntate di “Verissimo”. Quando qualcuno aveva sollevato dubbi sulla gravità effettiva della situazione, Paola Caruso aveva risposto con franchezza e chiarezza, esprimendo la sua sorpresa davanti alle affermazioni ignoranti di alcune persone: “Mi sconcerta leggere tanta ignoranza”.

A cosa è stato operato il figlio di Paola Caruso?

La tragedia è iniziata quando si trovavano in un resort di lusso in Egitto e il piccolo Michele ha avuto una febbre molto alta. Il medico locale ha cercato di curarlo con un’iniezione, ma invece di migliorare la sua condizione, ha causato una lesione al nervo sciatico, costringendo il bambino a usare un tutore per camminare. Paola ha vissuto momenti di terrore e angoscia, ma è stata una madre forte per suo figlio, poiché sapeva di essere la sua unica ancora.

Nel mese di maggio, ha annunciato un imminente intervento a Genova per Michele, e ora quel intervento ha permesso al bambino di togliersi il tutore e tornare a scuola. I desideri e le speranze che Paola Caruso aveva condiviso con Silvia Toffanin si sono finalmente avverati.