Sassuolo-Juventus, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Dieci punti in quattro gare per la squadra bianconera, chiamata ad affrontare domani pomeriggio la compagine allenata da Alessio Dionisi al Mapei Stadium. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Juventus predica calma, spegnendo gli entusiasmi degli ultimi giorni: “Dobbiamo alzare le antenne perché c’è troppa euforia. Da una parte è bello, dall’altra toglie energia e attenzione. Siamo solo alla quinta di campionato. Col Sassuolo sono state sempre partite combattute e loro vengono da una sconfitta pesante. Troveremo un ambiente e una squadra tosta con grande voglia di rivalsa. Servirà attenzione, fisicità e tecnica. Ottenere risultato col Sassuolo sarebbe molto importante”.
In seguito, Allegri ha così presentato la sfida con il Sassuolo: “Pensiamo alla gara di domani, poi penseremo a martedì dove ci saranno delle rotazioni. Valuterò Chiesa e Vlahovic, ma in attacco stanno tutti molto bene, anche Milik e Kean. Vlahovic e Chiesa sono a completa disposizione. Hanno fatto un giorno di differenziato per un piccolo dolore alla schiena Dusan e un lieve affaticamento al flessore Federico, ma sono entrambi a completa disposizione per la gara col Sassuolo”.
Sassuolo-Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa
Sassuolo-Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa. Il successo di sette giorni fa con la Lazio proietta i bianconeri come prima antagonista dell’Inter per lo Scudetto. Interpellato sull’argomento, Allegri ha chiarito: “La strada sarà giusta se raggiungeremo l’obiettivo, ovvero entrare nelle prime quattro in classifica. La squadra ha meno esperienza di altre, dobbiamo lavorare e migliorare. E abbiamo tempo per farlo durante la settimana. Ci saranno dei momenti in cui ci saranno gare meno belle, ma in cui bisogna fare comunque risultato. In quei match i dettagli faranno la differenza”.
A differenza delle altre antagoniste per il campionato, i bianconeri non avranno impegni internazionali durante la settimana: “Non so se è un vantaggio o uno svantaggio, dipende dai punti di vista – ammonisce Allegri –. Quello che so è che l’anno prossimo la Juve deve giocare in Champions perché serve a livello tecnico ed economico. Inter, Milan e Napoli sono più attrezzate, ma dobbiamo fare un passo alla volta. Dobbiamo tenere l’equilibrio perché l’obiettivo finale è il 26 maggio”.
Allegri su Berardi: “Ci sono state varie trattative…”
Durante la conferenza stampa di presentazione alla gara con il Sassuolo, Allegri ha poi aggiunto: “La forza di una squadra e di una società è quella di avere equilibrio perché i risultati si ottengono in questa maniera. Dove regna l’equilibrio è più facile ottenere risultati. Una vittoria non ci deve spostare perché siamo solo all’inizio del campionato. Il giorno che ci sarà un pareggio o una sconfitta non crolla tutto, bisogna continuare a lavorare. In questo momento ci sono squadre più attrezzate della Juve e noi dobbiamo combattere contro di loro. Dobbiamo cercare di migliorare lavorando tutti i giorni.”
Chiusura su Domenico Berardi, obiettivo di mercato dei bianconeri nell’ultima estate di mercato: “Quest’estate ci sono state varie trattative, ma alla fine abbiamo deciso di rimanere con questo gruppo di giocatori. Speriamo che domani Berardi non ripeta le prestazioni che di solito fa con la Juve. Dovremo essere molto bravi a limitarlo”