Non c’è pace per Renato Sanches. Il centrocampista portoghese ha dovuto nuovamente alzare bandiera bianca in Europa League contro lo Sheriff Tiraspoll (match terminato 2-1 per la squadra di Josè Mourinho) dopo appena venti minuti di gioco a causa di un problem fisico. L’ennesimo di un giocatore che perennemente ha dovuto convivere con un fisico di cristallo. Prima al Bayern Monaco, poi al Lille, a seguire con il Paris Saint Germain, il centrocampista portoghese non è riuscito mai a dare continuità prestazione, così come sta succedendo anche in casa giallorossa. I numeri parlano chiaro: più di 100 partite saltate dal 2016, a causa di numerosi problemi fisici. Adesso lo stop in Europa League, con la società in attesa degli esami per capire l’entità dell’infortunio. Intanto i tifosi si sfogano sui social, preoccupati nel poter avere Sanches a mezzo servizio per tutta la stagione.
Infortunio Renato Sanches, lo sfogo dei tifosi sui social
Renato Sanches è arrivato con i gradi di leader del centrocampo dopo l’addio di Nemanja Matic. Una speranza che sembra già essere un lontano ricordo per i tifosi giallorossi,. Il portoghese infatti ha già dovuto far fronte ad uno stop alla prima di campionato contro la Salernitana (uscito dopo appena 25 minuti). Adesso l’infortunio contro lo Sheriff, che non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi della Roma, che già temono che il giocatore possa essere una risorsa non utilizzabile sul lungo periodo.
Perplessità, dubbi, paure riversate sui social, dove l’argomento Renato Sanches continua ad essere in tendenza dopo il match di ieri. E i pareri non sono assolutamente positivi, i tifosi vedono il bicchiere mezzo vuoto: “La verità è che bisogna pensare ad un Roma senza Renato Sanches: averlo in squadra è un lusso, non è affidabile”; “Lo sapevano anche i sassi che Sanches si rompe un giorno sì e l’altro pure”; “Prepariamoci ad una stagione con un giocatore in meno”; “Cominciate a chiedere spiegazioni a Pinto, non è che se prendi Lukaku allora hai risolto tutti i problemi”.
Ma c’è anche chi prova a difenderlo: “Conosciamo la tenuta di Renato Sanches, ma la panchina lunga serve proprio a questo, ad essere pronti in caso di emergenza”. Immediata la replica: “E’ arrivato per alzare la qualità, non per essere rimpiazzato praticamente sempre”.
Le parole di Mourinho
Sconsolato anche Josè Mourinho. Il tecnico portoghese ha dovuto vedere il match contro lo Sheriff in tribuna causa squalifica, da lì ha assistito al secondo stop dopo nemmeno un mese del centrocampista. E naturalmente non può essere tranquillo, così come spiegato nel post-match: “Renato è sempre a rischio, non è facile capire il motivo, non l’ha fatto il Bayern, non l’ha fatto il PSG. È triste per noi e per lui. E’ un grande calciatore, ma ha bisogno di minuti. Domenica lo avevo sostituito nell’intervallo e lui non voleva uscire perché si sentiva bene. Nei giorni scorsi ha lavorato bene nella prevenzione. Stavolta gli avevo chiesto di fare un tempo e lui chiedeva di giocare di più. Poi però ho visto da subito dalla tribuna che era frenato. Purtroppo si è fermato ancora. Non è niente di così grave ma è un altro infortunio“.