Jessica Selassié, vincitrice della sesta edizione del Grande Fratello Vip e grande appassionata di cucina, è tornata in tv da protagonista. Su Cusano Italia Tv (canale 264 del digitale terrestre) conduce, da lunedì al venerdì, Fuori Menù, un cooking show per celiaci. Mentre ogni mercoledì, insieme alle sorelle Clarissa e Lulù, è pronta a far divertire il pubblico con Suite Selassié, un programma di intrattenimento che è partito subito “con il botto”, tra commenti entusiastici dei fan e hashtag in tendenza su Twitter.

Jessica- new entry anche del programma “Che rimanga tra noi” on air su Radio Cusano Campus e in tv il venerdì dalle 18 alle 20 insieme ad Alessio Moriggi e Francesca Pierri- ci ha raccontato qualcosa in più su questi suoi nuovi impegni televisivi.

Jessica Selassié e Fuori Menù: il primo programma per celiaci in tv

Jessica Selassiè è celiaca: a scoprirlo è stata sua madre quando lei era piccola, aveva appena due anni. In tutto questo tempo ha spesso sentito parlare della cucina senza glutine come “triste” o “insapore”. Grazie a Fuori Menù- in onda dalle 12 alle 12:30- vuole dimostrare che non è affatto così e sfatare i molti luoghi comuni sul mondo “gluten free”. “Ho sentito dire la cucina senza glutine fa schifo’. Invece spesso in molti non si accorgono nemmeno della differenza con gli altri piatti” rivela.

Con Fuori Menù voglio anche condividere ricette con chi è celiaco e l’ha scoperto da poco. O con persone che non conoscono la celiachia ma magari hanno amici o parenti celiaci e non sanno come affrontare la tematica in cucina. Penso di essere l’unica in tutta Italia ad avere un programma di cucina totalmente senza glutine”.

Cosa ti piace cucinare e qual è il tuo piatto preferito?

“Fuori Menù è nato dalla mia grande passione per la cucina. Mi piace cucinare e so preparare un po’ tutto: primi, secondi, dolci… Io amo la colazione, potrei fare colazione tutto il giorno! Il mio piatto preferito è la pizza: è sicuramente più comodo ordinarla in pizzeria, perché non devi aspettare ore e ore per la lievitazione. Ma so fare anche quella!”

Suite Selassié, un successo già dalla prima puntata

Il mercoledì sera, dalle 21:30 alle 23:30, l’appuntamento è con Suite Selassié. Insieme alle sorelle Clarissa e Lulù conduce infatti un talk show in cui si parlerà di attualità e gossip, ma ci saranno anche ospiti vip e giochi in collegamento con il pubblico da casa. La prima puntata, andata in onda su Cusano Italia Tv mercoledì 20 settembre, è stata già un successo.

Com’è lavorare con le tue sorelle, Clarissa e Lulù?

“Innanzitutto è molto divertente! Nonostante siamo vicine di età- abbiamo 4 anni di differenza l’una dall’altra- a volte ci piacciono le stesse cose, mentre altre abbiamo gusti e idee totalmente differenti, quindi ognuna di noi può dare il proprio contributo. Inoltre viviamo assieme, siamo molto legate. Per Clarissa e Lulù è la prima volta in veste di conduttrici: alla fine anche per me, anche se io ho già avuto esperienze a Radio Cusano Campus.”

La prima puntata ha riscosso un grande successo, puoi darci qualche anticipazione sulle prossime?

“Non posso anticipare nulla sugli ospiti perché è tutto un ‘work in progress…’ L’unica cosa che posso dire è che allo studio verranno aggiunti altri elementi che vi sorprenderanno!”

“Il Grande Fratello 2023? Non lo seguo…”

Cosa pensi del Grande Fratello di quest’anno? Puoi lasciarci un commento?

“Devo dire la verità, non lo seguo. Mi è capitato di vedere delle clip su Instagram ed è cambiato molto, secondo me ed è tutto più ‘contenuto’. Come avere un cavallo da corsa con le redini tirate. Lo trovo noioso, se posso dirlo. Non ho alcun interesse a seguirlo.”