Una maxi rissa si è verificata nella serata del 21 settembre a Positano, sulla costiera amalfitana. Protagonisti tre turisti di nazionalità americana e tre giovani locali, che sono stati arrestati dopo essere stati identificati dai Carabinieri.
Maxi rissa a Positano, una donna di 52 anni con trauma cranico
La rissa è scoppiata tra le stradine del centro, in piazza dei Mulini, di fronte ai numerosi turisti che in questo periodo si trovano a Positano. Stando a una prima ricostruzione i tre giovani americani, ubriachi, avrebbero iniziato a provocare e insultare una persona del posto, da qui l’intervento dei tre positanesi.
Durante la colluttazione una donna di 52 anni, madre di due dei giovani coinvolti nella rissa, è stata spinta ed è caduta a terra, battendo la testa. Portata al Pronto soccorso di Ravello, le è stato riscontrato un trauma cranico ed è rimasta sotto osservazione tutta la notte.
Il processo per direttissima
I Carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i colleghi della Radiomobile, hanno identificato e fermato i protagonisti degli scontri. Per loro quindi sono scattate le manette. Pare che i giovani – tutti con ferite lacerocontuse e d escoriazioni – siano stati refertati in caserma dal medico di turno a Praiano.
Oggi 22 settembre 2023 saranno processati con rito direttissimo al Tribunale di Salerno.
Leggi anche Asti, donna di 45 anni gambizzata in pieno centro: “So chi è stato” e Catanzaro, duro colpo all’Ndrangheta: 52 arresti per droga e associazione mafiosa