Da quando Lionel Messi è entrato nella squadra di Inter Miami a luglio (dopo aver giocato nel Paris St-Germain), non ha perso nessuna delle undici partite giocate, ma il calciatore è stato vittima di un infortunio, che l’ha costretto a richiedere una sostituzione al 37° minuto.
Messi, fenomeno dei nostri tempi
Lionel Messi è uno dei giocatori più importanti degli ultimi anni, a 36 anni ha vinto gli ultimi mondiali giocando con l’Argentina (2022), con la quale ha anche vinto la Copa América (2021), è un uomo dal grande talento, ha vinto 7 “palloni d’oro” e 6 “scarpa d’oro”, è stato paragonato a Maradona e definito il giocatore più forte del mondo a cui non sono mancati gli infortuni. Questi, numerosi, continuano ad intromettersi nella sua carriera limitando i successi.
La partita contro Toronto
Nonostante fosse da poco rientrato dopo un grave infortunio, che l’ha costretto a non partecipare alla partita contro l’Atalanta United, l’attaccante Lionel Messi ha richiesto il cambio durante Inter Miami-Toronto, che si è conclusa con la vittoria 4–0. Il giocatore ha, infatti, richiesto di essere sostituito al 37° minuto. L’allenatore, Gerardo “Tata” Martino ha però affermato che si è trattato di un semplice affaticamento dovuto alla stanchezza del giocatore, il quale ha già dato il massimo per le vittorie della sua squadra.
Non solo Messi, anche Jordi Alba
Con lui, l’altro infortunato è Jordi Alba, anch’esso uscito zoppicante dal campo per problemi fisici. Anche se dovrà, ovviamente, mancare alla partita di questa domenica contro Orlando City, si spera che Messi riuscirà a riprendersi in tempo partecipare alla finale di US Open Cup, che si terrà il 28 settembre contro la squadra Huston Dynamo.